FAQ | Dopo il mio ordine
Reso & Restituzione
Posso restituire un articolo se non sono soddisfatto/a?
Posso restituire un articolo se non sono soddisfatto/a?
Sì, se non sei soddisfatto/a di uno dei nostri prodotti, accettiamo il reso dell’articolo entro 30 giorni dall’acquisto. Per materassi e reti, il termine è di 90 giorni.
Per effettuare il reso, hai bisogno di:
- L’articolo da restituire nella confezione originale
- La prova d’acquisto
- Tutti gli accessori forniti insieme all’articolo
Sono esclusi dal reso:
- Materiali di consumo e articoli su misura o personalizzati. Questo include articoli che hai configurato personalmente o che vengono prodotti su ordinazione. Queste informazioni sono indicate nei dettagli del prodotto.
Come posso restituire un ordine online?
Come posso restituire un ordine online?
Reso per posta
Per un ordine effettuato nel nostro shop online con spedizione postale/collo, troverai un’etichetta di reso inclusa nel pacco.
- Compila l’etichetta e inseriscila nel pacco insieme all’articolo da restituire.
- Spedisci il pacco al seguente indirizzo:
Micasa AG
Verteilbetrieb Volketswil
Retourlager
Industriestrasse 14
8604 Volketswil
Le spese di spedizione per il reso sono a tuo carico. Una volta verificato l’articolo restituito, riceverai il rimborso entro 10 giorni. A seconda del metodo di pagamento, l’importo sarà accreditato sul tuo conto bancario o sulla tua carta di credito.
Reso tramite servizio di consegna a domicilio
Se desideri restituire un articolo consegnato tramite il nostro servizio di consegna a domicilio (spedizioniere), contatta prima il nostro servizio clienti:
Tramite il modulo di contatto o telefonicamente al +41 58 311 70 00 (dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 17:00).
L’articolo verrà ritirato alla data concordata. Questo servizio è a pagamento.
Ho prenotato un articolo online e l’ho ritirato in negozio. Come posso restituirlo?
Ho prenotato un articolo online e l’ho ritirato in negozio. Come posso restituirlo?
Se hai ritirato il tuo ordine online in negozio, devi restituirlo nello stesso negozio.
Per un reso senza problemi in negozio, sono necessarie le seguenti condizioni:
- Hai pagato l’articolo in negozio o l’hai ordinato tramite consulenza video.
- L’articolo è nella confezione originale, completo di tutti gli accessori e in perfette condizioni.
Passo 1: Assicurati di avere tutto il necessario:
- Prova d’acquisto (scontrino o contratto d’acquisto).
- L’articolo con accessori nella confezione originale.
Passo 2: Porta l’articolo con gli accessori e la prova d’acquisto in uno dei nostri negozi.
Rimborso
Se hai pagato l’articolo in negozio, il prezzo d’acquisto ti sarà rimborsato immediatamente dopo il reso dal nostro personale in negozio.
Nota
Tieni presente che solo gli articoli spediti per posta possono essere restituiti in negozio. Per i resi di grandi elettrodomestici, contatta il nostro servizio clienti.
Un collaboratore in negozio ha effettuato un ordine online per me. Come posso restituirlo?
Un collaboratore in negozio ha effettuato un ordine online per me. Come posso restituirlo?
Se hai effettuato un ordine online in negozio, devi restituirlo nello stesso negozio.
Per un reso senza problemi in negozio, sono necessarie le seguenti condizioni:
- Hai pagato l’articolo in negozio o l’hai ordinato tramite consulenza video.
- L’articolo è nella confezione originale, completo di tutti gli accessori e in perfette condizioni.
Passo 1: Assicurati di avere tutto il necessario:
- Prova d’acquisto (scontrino o contratto d’acquisto).
- L’articolo con accessori nella confezione originale.
Passo 2: Porta l’articolo con gli accessori e la prova d’acquisto in uno dei nostri negozi.
Rimborso
Se hai pagato l’articolo in negozio, il prezzo d’acquisto ti sarà rimborsato immediatamente dopo il reso dal nostro personale in negozio.
Nota
Tieni presente che solo gli articoli spediti per posta possono essere restituiti in negozio. Per i resi di grandi elettrodomestici, contatta il nostro servizio clienti.
Cosa fare in caso di danno durante il trasporto?
Cosa fare in caso di danno durante il trasporto?
Se il tuo articolo è stato danneggiato durante il trasporto, procedi come segue:
Rifiuta, se possibile, la consegna e segnala immediatamente il danno al servizio di trasporto (posta, spedizioniere, ecc.). Richiedi una conferma della segnalazione del danno e inviane una copia al nostro servizio clienti.
Se non hai potuto rifiutare la consegna, scatta immediatamente delle foto del danno e inviale con una copia della segnalazione del danno entro 14 giorni al nostro servizio clienti al numero +41 58 311 70 00 o tramite il nostro modulo di contatto.
Il servizio clienti esaminerà la segnalazione del danno e ti informerà sui passi successivi.
Quanto tempo richiede l’elaborazione di un reso?
Quanto tempo richiede l’elaborazione di un reso?
In genere, l’elaborazione di un reso richiede circa una o due settimane dopo la ricezione dell’articolo restituito.
Come mi viene rimborsato il prezzo d'acquisto in caso di reso?
Come mi viene rimborsato il prezzo d'acquisto in caso di reso?
Se hai pagato con Postfinance, l’importo verrà rimborsato sul conto che hai indicato. Se hai pagato con TWINT, l’importo corrispondente verrà riaccreditato sul tuo conto TWINT.
Modifica o domanda sul mio ordine
Non ho ricevuto una conferma d’ordine o informazioni sul pagamento. Perché?
Non ho ricevuto una conferma d’ordine o informazioni sul pagamento. Perché?
È possibile che l’e-mail di conferma sia finita nella tua cartella « spam ». Potremmo anche avere un indirizzo e-mail errato. Sotto « Il mio account / Gestisci dati », puoi verificare il tuo indirizzo e-mail e, se necessario, apportare le correzioni necessarie.
Ti preghiamo di comunicare eventuali correzioni del tuo indirizzo e-mail tramite il modulo di contatto al nostro servizio clienti, in modo che le conferme d’ordine vengano inviate all’indirizzo corretto.
Se hai effettuato un ordine come ospite, contatta il nostro servizio clienti al numero+41 58 311 70 00 o compila il nostro modulo di contatto.
Come posso verificare se il mio ordine è stato ricevuto con successo?
Come posso verificare se il mio ordine è stato ricevuto con successo?
Poco dopo aver effettuato l’ordine, una e-mail di conferma verrà inviata all’indirizzo e-mail che hai fornito.
Inoltre, puoi controllare lo stato attuale del tuo ordine sotto « Il mio account » nella sezione « Ordini ». Questa funzione è disponibile solo se hai effettuato l’ordine con un account cliente.
Posso ancora modificare il mio ordine, se l'ho già inviato?
Posso ancora modificare il mio ordine, se l'ho già inviato?
Per modificare un ordine, contatta il servizio clienti al numero +41 58 311 70 00 oppure compila il nostro modulo di contatto.
Ricevo una conferma per il mio ordine?
Ricevo una conferma per il mio ordine?
Sì, poco dopo aver inviato il tuo ordine, riceverai un'e-mail di conferma all'indirizzo e-mail che hai fornito.
Quando verrà consegnato il mio ordine?
Quando verrà consegnato il mio ordine?
Gli articoli disponibili immediatamente vengono generalmente consegnati entro una settimana. Gli articoli personalizzati presso il fornitore possono richiedere diverse settimane di consegna. Durante il processo di checkout, ti comunichiamo una data di consegna approssimativa. Se la consegna avviene tramite il nostro servizio di consegna a domicilio, il nostro servizio clienti ti contatterà telefonicamente per concordare una data di consegna.
Annullamento
Come posso annullare un ordine online?
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Per annullare un ordine, contatta il servizio clienti al numero +41 58 311 70 00 oppure compila il nostro modulo di contatto.