FAQ | Spedizione • Consegna • Ritiro
Spedizione & consegna
Qual è la differenza fra la spedizione pacchi e la consegna a domicilio?
Qual è la differenza fra la spedizione pacchi e la consegna a domicilio?
I pezzi piccoli vengono recapitati per pacchi, i pezzi grandi invece tramite il nostro servizio di consegna a domicilio. La variante attribuita ai singoli articoli è indicata sulla pagina dei dettagli sul prodotto al punto "Consegna e restituzione".
Cosa include la consegna al marciapiede?
Cosa include la consegna al marciapiede?
Gli articoli voluminosi vengono consegnati dal nostro servizio di trasporto all'indirizzo indicato, nel punto più vicino raggiungibile con un camion. Il trasporto dal marciapiede al luogo di destinazione finale è a carico vostro.
Dopo aver ricevuto l'ordine, il nostro partner di consegna vi contatterà via e-mail o SMS per comunicarvi il giorno di consegna previsto. Se non potete essere presenti alla data indicata, è possibile posticipare la consegna senza problemi.
Vi preghiamo di notare che offriamo servizi come la consegna alla porta, al luogo di destinazione finale, lo smaltimento e il montaggio esclusivamente con l'opzione «Consegna a domicilio». La consegna della merce avviene direttamente a voi o a un vostro rappresentante presso il punto di scarico.
I vostri vantaggi:
- La consegna avviene indicativamente entro 5–8 giorni di calendario dal momento in cui i vostri articoli sono disponibili.
- Grazie alla vostra collaborazione, potete beneficiare del prezzo vantaggioso di CHF 79.– per il trasporto del vostro ordine.
Cosa include la consegna a domicilio?
Cosa include la consegna a domicilio?
Gli articoli voluminosi vengono consegnati direttamente a casa vostra dal nostro servizio di trasporto al costo di CHF 119.–.
Dopo che il nostro partner di consegna ha ricevuto l’ordine, riceverete un link via e-mail o SMS per scegliere la data di consegna. Potete selezionare comodamente la data desiderata tramite il nostro strumento online. Due o tre giorni prima della data di consegna scelta, vi comunicheremo una fascia oraria di due ore per la ricezione della consegna. Il giorno stesso della consegna, il corriere vi chiamerà 15-30 minuti prima dell’arrivo.
Si prega di notare che è necessario un accesso pubblico per i camion. Per gli indirizzi di consegna con accesso difficoltoso (strade pedonali, scale strette, ecc.), la consegna sarà effettuata al punto di accesso più vicino. Se desiderate comunque una consegna a domicilio, i costi aggiuntivi (permessi, montacarichi, ecc.) saranno addebitati a voi.
I vostri vantaggi:
- I nostri trasportatori consegnano direttamente al luogo di destinazione finale all’interno dell’indirizzo di consegna.
- Se avete prenotato un servizio di montaggio o se l’articolo viene consegnato già montato, i materiali di imballaggio saranno rimossi dopo la prestazione del servizio.
Cosa include la spedizione tramite pacco?
Cosa include la spedizione tramite pacco?
La spedizione tramite pacco ha un costo forfettario di CHF 7.95. Per ordini superiori a CHF 50.–, la spedizione tramite pacco è gratuita dal lunedì al venerdì con consegna il giorno successivo per gli indirizzi in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
La spedizione per articoli ingombranti costa CHF 18.95 per ordine.
Nota: L’importo finale delle spese di spedizione applicabili al vostro carrello vi sarà comunicato durante il processo di ordine. Le quantità non idonee alla spedizione tramite pacco vi saranno consegnate a domicilio tramite il nostro servizio di trasporto, con costi dipendenti dal volume e dal peso complessivo del carrello.
Gli articoli ordinati vengono inviati direttamente all’indirizzo di consegna e alla persona di contatto da voi indicati, generalmente entro 1-2 giorni lavorativi. Per gli articoli non disponibili in magazzino, vi comunicheremo una data di consegna approssimativa durante il processo di pagamento.
I vostri vantaggi:
- L’ordine online vi viene consegnato comodamente a casa.
- Consegna il giorno successivo: valida per gli ordini effettuati entro le ore 15.*
*Il termine di consegna si applica solo agli articoli in magazzino per gli ordini effettuati da lunedì a venerdì.
Quanto sono affidabili i termini di consegna indicati?
Quanto sono affidabili i termini di consegna indicati?
Gli stock di magazzino vengono controllati più volte al giorno e aggiornati automaticamente nel sistema. Così siamo in grado di garantire una grande affidabilità dei termini di consegna. In singoli casi non possiamo tuttavia escludere ritardi.
Micasa effettua consegne anche all'estero?
Micasa effettua consegne anche all'estero?
Attualmente le consegne possono essere effettuate solo in Svizzera e nel Liechtenstein.
Cosa succede in caso di ritardo nella consegna o se l'articolo ordinato non è definitivamente più disponibile?
Cosa succede in caso di ritardo nella consegna o se l'articolo ordinato non è definitivamente più disponibile?
In caso di ritardo provvediamo a informarti. Per annullare o modificare un'ordinazione, ti invitiamo a contattare Migros-Service tramite modulo di contatto. Se un articolo non dovesse più essere disponibile definitivamente, il pagamento effettuato viene restituito.
Nota: non rispondiamo di ritardi di consegna che dipendono da case produttrici o da terzi.
Chi posso contattare in caso di problemi con la merce consegnata?
Chi posso contattare in caso di problemi con la merce consegnata?
Siamo spiacenti se la tua ordinazione non ha funzionato come previsto. I nostri collaboratori sono lieti di aiutarti a risolvere il problema. Rivolgiti all’Migros-Service al numero 0848 151 151 oppure compila il modulo di contatto.
Quanto costa la consegna se più articoli ordinati contemporaneamente hanno diversi tempi di consegna?
Quanto costa la consegna se più articoli ordinati contemporaneamente hanno diversi tempi di consegna?
Nel carrello puoi selezionare al punto «Scegli le opzioni di consegna» l’opzione «Invio singolo degli articoli». A seconda del tipo di consegna, gli articoli vengono (se possibile) recapitati insieme oppure, appunto, singolarmente. Se il valore delle singole ordinazioni parziali è superiore a fr. 50.-, la consegna è gratuita.In caso contrario per ordinazione parziale conteggiamo un importo forfettario di fr 7.95.
Tutti i prodotti ordinati nello stesso processo di ordinazione vengono consegnati insieme?
Tutti i prodotti ordinati nello stesso processo di ordinazione vengono consegnati insieme?
Se selezioni l'opzione di spedizione «Spedizione standard» (la consegna avviene non appena tutti gli articoli sono disponibili), cerchiamo di riunire in una sola consegna tutti gli articoli ordinati nello stesso processo. Ciononostante, se parti dell'ordinazione vengono spedite da un magazzino esterno, per motivi logistici è possibile che vengano effettuate più consegne. Se hai scelto l’opzione «Consegna parziale: desidero ricevere i miei articoli più velocemente», i singoli articoli saranno inviati non appena disponibili.
Come posso controllare la spedizione di un pacco?
Come posso controllare la spedizione di un pacco?
- Non appena la spedizione lascia il centro di distribuzione, la si può controllare tramite il link riportato nella conferma di spedizione (mail o SMS) e tramite il link di tracciamento contenutovi.
- Così è possibile sia modificare la data o l'indirizzo di consegna (per es. anche per il ritiro flessibile presso un punto PickMup) sia richiedere il deposito del pacchetto all'indirizzo di domicilio.
Cosa succede se la mia spedizione non può essere consegnata?
Cosa succede se la mia spedizione non può essere consegnata?
- Se la consegna non è possibile, verrà lasciato un avviso di passaggio nella cassetta postale e l’invio sarà depositato presso un punto PickMup per il ritiro.
Attenzione: Le spedizioni di Planzer non possono essere ritirate con l’avviso di passaggio. Si prega di utilizzare il buono di ritiro inviato separatamente via e-mail. - Le spedizioni reindirizzate a un punto PickMup/Service possono essere modificate fino a 15 minuti prima della consegna utilizzando il codice di tracciamento.
- Se non è disponibile un punto PickMup nelle vicinanze del cliente, verrà effettuata una nuova consegna all’indirizzo di domicilio o a un altro punto di servizio alternativo.
Prenotazione e ritiro (Click & Collect)
Posso prenotare il prodotto che desidero in una filiale?
Posso prenotare il prodotto che desidero in una filiale?
Tramite lo shop online puoi prenotare in una filiale singoli articoli da ritirare sul posto, a condizione però che l’articolo in questione sia disponibile nella filiale prescelta. La prenotazione viene confermata per e-mail o SMS e rimane valida per 7 giorni.
I tuoi vantaggi
- Puoi effettuare la prenotazione in qualsiasi momento, sia di giorno che di notte.
- Puoi riservare il prodotto che desideri comodamente online.
- Normalmente riceve il prodotto che desidera il giorno stesso.
Come faccio a prenotare un prodotto?
Come faccio a prenotare un prodotto?
Ecco come fare:
- Scegli l’articolo che desideri e controlla la disponibilità nella sezione «Disponibilità nella filiale e prenotazione».
- Compila il formulario di prenotazione.
- Ti informeremo per e-mail o SMS quando l'articolo sarà disponibile per il ritiro.
- Ritira l'articolo direttamente sul posto, nel punto appositamente indicato.
La prenotazione rimane valida per 7 giorni. Il pagamento viene effettuato nella filiale. Vale il prezzo indicato nella filiale.
Posso ritirare gli articoli ordinati presso una delle filiali?
Posso ritirare gli articoli ordinati presso una delle filiali?
Sì. Puoi ritirare gli articoli nella filiale più vicini. Per saperne di più sulla consegna gratuita alla filiale.
Cos’è Click & Collect?
Cos’è Click & Collect?
La merce ordinata nello shop online può essere anche consegnata a una filiale micasa e qui ritirata. Non appena l’ordine arriva in filiale, ti informeremo per SMS o per telefono. La tua ordinazione sarà pronta per il ritiro fino a 5 giorni di apertura della filiale da quando hai ricevuto l'avviso di ritiro.
I tuoi vantaggi:
- Risparmia i costi dell'invio postale o per la consegna a domicilio fino a fr. 98.–.
- Paghi la merce ordinata solo al ritiro in filiale.
- Decidi tu quando ritirare l’ordine.
Come funziona il Click & Collect?
Come funziona il Click & Collect?
Ecco come fare:
- Al termine dell’ordinazione seleziona «Click & Collect».
- Scegli la filiale che preferisci e concludi l’ordinazione.
- La filiale ti contatterà per SMS o per telefono non appena la merce sarà disponibile per il ritiro.
Sei pregato di ritirare la tua ordinazione entro 5 giorni di apertura della filiale da quando hai ricevuto l'avviso di ritiro.
Costi di spedizione
Perché le spese di spedizione sono diverse per pezzi piccoli e pezzi grandi?
Perché le spese di spedizione sono diverse per pezzi piccoli e pezzi grandi?
Micasa si impegna a rendere la consegna dei prodotti il più conveniente ed efficiente possibile.
Gli articoli di piccole dimensioni vengono consegnati tramite posta, mentre gli articoli di grandi dimensioni vengono recapitati direttamente a casa vostra dal nostro servizio di consegna. Potete vedere a quale opzione logistica è assegnato un articolo nella pagina dei dettagli del prodotto, sotto «Consegna e restituzione».
Come si calcolano le spese di spedizione?
Come si calcolano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione sono calcolate sulla base dei prezzi correnti:
- Spedizione pacco: CHF 7.95
- Spedizione ingombrante: CHF 18.95
- Consegna al marciapiede: CHF 79.–
- Consegna a domicilio: CHF 119.–