Vai al contenuto

20-30% sull’assortimento per la camera da letto*

Spring

Primavera da micasa: Sonnhild Kestler porta leggerezza e colore nella casa

Frühling bei micasa: Sonnhild Kestler bringt Leichtigkeit und Farbe ins Zuhause
Con la primavera arriva da micasa una nuova leggerezza. I colori diventano più chiari, le forme più morbide e i materiali più sensoriali. Al centro della collezione primaverile ci sono le nuove creazioni della designer tessile zurighese Sonnhild Kestler. Esse segnano l’inizio delle micasa creazioni – oggetti di design esclusivi, sviluppati in stretta collaborazione con designer e destinati a diventare parte permanente della collezione micasa.

Sonnhild Kestler – l’inizio delle creazioni micasa

Con le nuove creazioni tessili di Sonnhild Kestler, micasa dà avvio alle micasa Creazioni e riunisce così le collaborazioni con designer che condividono la stessa visione e il legame con la Svizzera. Progettati nella sede principale di Volketswil, nascono oggetti dalla forma chiara, dai materiali accuratamente selezionati e con una naturale vicinanza alla vita quotidiana.

La collaborazione tra Sonnhild Kestler e micasa è iniziata con una collezione estiva limitata l’anno scorso, esaurita in brevissimo tempo. Ora i suoi nuovi disegni entrano a far parte in modo permanente dell’assortimento micasa e rappresentano in modo esemplare l'approccio creativo del marchio.

«Mi interessa come i motivi riescano a dare vita agli spazi – come il colore possa trasformare un’atmosfera», afferma Sonnhild Kestler. «Per micasa desideravo creare tessili la cui presenza restasse delicata, ma che allo stesso tempo raccontassero qualcosa: di gioia, quotidianità e prossimità.»

La collezione comprende cuscini in cotone ricamato, biancheria da letto in percalle di alta qualità e tappeti Kélim artigianali in pura lana. La biancheria da letto è reversibile, mentre ricami e strutture tessili conferiscono profondità tattile e calore all’ambiente. Ogni pezzo porta la firma inconfondibile di Sonnhild Kestler.

«Ciò che rende il lavoro di Sonnhild così speciale è la sua evidente padronanza del colore e del ritmo», spiega Maxime Zenderoudi, Creative Director di micasa. «Le sue creazioni sono armoniose: espressive ma sempre equilibrate, e si integrano con facilità in stili abitativi molto diversi. È esattamente ciò che cerchiamo in un design per la vita di tutti i giorni.»

Stillleben mit grünen Kerzen, Geschirr und Vase auf rosafarbenen Kacheln unter einer modernen Hängelampe.
1441524819

ALEX Vaso

Prezzo normale CHF 29.95
Prezzo di vendita CHF 29.95 Prezzo normale
ERMES Ciotola

ERMES Ciotola

Prezzo normale CHF 8.95
Prezzo di vendita CHF 8.95 Prezzo normale
ERMES Tazza

ERMES Tazza

Prezzo normale CHF 9.95
Prezzo di vendita CHF 9.95 Prezzo normale
1187555805

LAVIN Lampada a sospensione

Prezzo normale CHF 189.00
Prezzo di vendita CHF 189.00 Prezzo normale
Dekoration aus silbernen Objekten, Kerzenständer und Leuchte vor dunkelblauer Kachelwand.
1990128788

ARIONNA Vaso

Prezzo normale CHF 34.95
Prezzo di vendita CHF 34.95 Prezzo normale
1203201378

ARIONNA Portacandela

Prezzo normale CHF 7.95
Prezzo di vendita CHF 7.95 Prezzo normale
24503360

ARIONNA Pannello decorativo

Prezzo normale CHF 24.95
Prezzo di vendita CHF 24.95 Prezzo normale

Tendenze primaverili: colori delicati e silhouette morbide

Questo equilibrio tra espressività e armonia si ritrova anche nel resto dell’assortimento primaverile. Colori tenui, sfumature naturali e forme organiche caratterizzano le tendenze d’interni della stagione: le tonalità dell’azzurro portano freschezza e tranquillità in casa, mentre le sfumature di verde creano naturalezza ed equilibrio. Accenti metallici, soprattutto in silhouette tonde ispirate alla forma del donut, aggiungono tocchi moderni. Completati da forme morbide e fluide in vasi, lampade e accessori, nascono ambienti che trasmettono leggerezza e riflettono in modo sottile il cambio di stagione.

Scarica ora il materiale visivo

Contatto stampa

Céline Hurschler
Oppenheim & Partner GmbH I Medienstelle micasa
044 515 65 00
ch@oppenheim-partner.ch

Micasa: chi siamo

Micasa è il negozio di arredamento leader in Svizzera, votato al design ben studiato e sostenibile, con l'obiettivo di arricchire la vita delle persone creando mondi abitativi e di benessere stimolanti e durevoli. Micasa è stata fondata nel 1981 e oggi conta 30 filiali.