Pulire il piumone in tutta facilità: ecco come!

Vai al contenuto
Sapevi che di notte perdiamo fino a 1 litro di umidità corporea? Piuma e piumino hanno l’eccellente proprietà di assorbire l’umidità durante la notte e di rilasciarla quando vengono fatti arieggiare di giorno. Insieme all'umidità però, anche i sali e i minerali si infiltrano in piumoni e cuscini, causando nel tempo la perdita di potere di riempimento di piuma e piumino. Per una buona igiene del sonno e per un riposo confortevole bisognerebbe far pulire i piumoni ogni 3-5 anni e farli rigenerare ogni 5-8 anni.
Ne vale la pena, perché dopo la pulizia il piumone è come nuovo e regala ancora più piacere. Non hai tempo o voglia di passare ore a pulire il piumone? Allora portalo in lavanderia! Scopri qui tutto quello che c'è da sapere sulla cura e la rigenerazione dei piumoni.
Con i consigli e i trucchi giusti puoi lavare a casa piumone e cuscini. In alternativa puoi far lavare comodamente il piumone dal nostro partner,Albis Bettwarenfabrik AG.
Ein professionelles Cleaning ist zwar die ideale Lösung für die Duvet-Auffrischung, aber die meisten Daunenduvets können auch problemlos in der Waschmaschine gereinigt werden.
Addio problemi! La pulizia professionale non solo fa risparmiare tempo e nervi, ma garantisce anche una cura adeguata con il minimo rischio di formazione di grumi o ritiri.
La combinazione di acqua, detergenti liquidi ecologici e coadiuvanti a bassa temperatura risulta perfettamente sgrassante e pulente. Questo processo delicato preserva la qualità della piuma, aiuta a mantenere il valore del piumone e garantisce una freschezza igienica. Dopo la pulizia, il capo viene rispedito direttamente all'indirizzo desiderato.
Condizione: l'imbottitura del piumone deve essere ancora in buono stato. Normalmente è così per i piumoni che non hanno più di 10 anni o che sono stati lavati regolarmente. Da notare che determinate macchie sulla fodera non possono essere rimosse.
A proposito: i tuoi piumoni e cuscini non sono lavabili? Non gettarli! Anche i piumoni non lavabili possono essere lavati a umido, ma tieni presente che la fodera può restringersi fino al 12% e la densità della piuma diminuisce leggermente.
Per i piumoni di alta qualità si consiglia una rigenerazione con pulizia completa e riempimento.
Quanto più alta è la qualità del piumone, tanto più conviene rigenerarlo. Si consiglia invece di rinfrescare i piumoni a partire da circa CHF 400.00 (trapunta) o da circa CHF 600.00 (piumone 4 stagioni). (A Almeno il 50% dei fiocchi di piumino deve essere ancora integro. Non appena si strappano disintegrandosi nei filamenti (barbe), venendo a meno la consistenza perdono il potere di riempimento. Conviene pulire il piumone per tempo, prima che il contenuto sia completamente compromesso. Tra l'altro, la piuma di alta qualità e di grandi dimensioni ha una durata di vita molto più lunga
Economicamente non vale la pena rigenerare i cuscini. Conviene sempre comprarli nuovi.
Ecco in cosa consiste la pulizia completa del piumone:
Puoi decidere tu come consegnare il piumone. È possibile scegliere tra:
Albis Bettwarenfabrik AG
Alte Obfelderstrasse 69
8910 Affoltern am Albis