Tre consigli su come combinare perfettamente i materiali di tendenza!
Debora ti mostra come combinare questi quattro materiali: legno, marmo, vetro e tessuto «Teddy».
è la fortunata vincitrice della trasmissione «Interior Design Duell» e condivide regolarmente i suoi consigli nel blog di Micasa.
Legno
Il fatto che una tendenza non debba essere necessariamente di breve durata è dimostrato dalla continua richiesta di materiali naturali come il legno. Il legno è durevole, di facile manutenzione, ecologico e si adatta a ogni stile abitativo, rendendo ogni mobile in legno ben fatto un compagno per tutta la vita.
Pietra naturale e vetro
I materiali come la pietra naturale e il vetro colorato sono ancora abbastanza nuovi o, per meglio dire, riscoperti. Il marmo, ad esempio, ha dei motivi unici e diventa così un elemento impossibile da ignorare in ogni casa. I mobili in pietra naturale trasmettono un senso di solidità, diventano come un’ancora, un punto fisso sul quale contare.
I vasi e gli accessori in vetro colorato rallegrano la vita quotidiana e uniscono arte e funzionalità. Portano leggerezza nella stanza, strizzano l’occhio con le loro forme a volte buffe e brillano nei colori più belli.
Tessuto «Teddy»
Il materiale tessile «Teddy» è caldo e morbido ed è quindi perfetto per l’autunno. Il morbido tessuto viene lavorato per le poltrone o gli sgabelli ed è un richiamo visivo nella zona giorno che invita a rilassarsi. Coperte, plaid o cuscini dall’aspetto morbido in colori caldi, come il rosso vino o il verde scuro, si sposano bene con i tessuti per la casa realizzati in tessuto felpato Teddy e ne sottolineano la comodità.
Se vuoi sapere in quali aree, per quali prodotti e in quali modi Micasa presta esattamente attenzione alla sostenibilità, dai un’occhiata qui.
1. Una combinazione senza tempo: un semplice scaffale in legno e dei vasi di vetro colorati
Qui ho deciso di abbinare il legno di quercia, visivamente caldo, ai vasi di vetro colorato e lucido. Lo scaffale in legno è sobrio, senza tempo e può quindi essere abbinato molto facilmente. I vasi di vetro sono assolutamente di tendenza in termini di colore, ma non strani al punto da stancare rapidamente.
2. Una combinazione rilassante: un mix di materiali naturali
La combinazione di due materiali naturali come il legno e la pietra ha un effetto totalmente rilassante e rassicurante su di me. Anche il linguaggio formale è adatto alla mia personalità. La poltrona è molto semplice ed è realizzata in legno caldo, mentre il tavolino in pietra è rotondo. Dei contrasti stimolanti, che si completano a meraviglia.
La magia del marmo per tutti gli amanti della pietra naturale
3. Una combinazione elegante: tessuto «Teddy» e vetro
Trovo che l’accostamento tra la poltrona semplice e lineare con un leggero rivestimento in tessuto Teddy e i tavolini in vetro sia elegante e quasi artistico.
Per creare un contrasto visivo tra morbido e duro, chiaro e scuro, ho aggiunto lo sgabello «Luck». E per la massima comodità, dei cuscini in beige, rosso scuro e verde.