Cerca prodotto per piumino
Con il piumino giusto si dorme meglio.
Un clima ideale durante il sonno costituisce la base per un buon riposo. Trova qui il piumino che fa per te.
Per chi cerca un sonno ristoratore, il piumino è un compagno irrinunciabile. È come un alleato nella lotta contro il freddo e una fonte di calore e riparo. Nella scelta del piumino giusto, però, bisogna badare a moltissimi dettagli – dall'indice di calore al trasporto dell'umidità. Tutti abbiamo preferenze di sonno diverse, e per questo è possibile scegliere tra un'ampia varietà di opzioni. La guida ai piumini ti accompagna verso la scelta del piumino che ti avvolgerà dolcemente durante la notte, garantendoti un buon sonno.
La ricerca del piumino giusto inizia con la scelta dell'indice di calore. Decisive, in questo caso, sono le preferenze personali. Anche la stagione e la temperatura della stanza sono però fattori importanti. Una cosa è chiara: un piumino più caldo con un potere di riempimento più elevato è ideale per le fredde notti invernali, mentre un piumino più leggero è spesso sufficiente per le serate estive.
Panoramica degli indici di calore dei nostri piumini:
- Light: perfetto per l'estate o per chi di notte suda molto e facilmente.
- Medium warm: ideale per le stagioni di mezzo, per le persone che non cercano molto calore o per le camere da letto ben riscaldate.
- Warm: adatto per le fredde notti invernali o per le persone particolarmente freddolose nonché per le camere da letto poco riscaldate.
Suggerimento: un piumino 4 stagioni è un pratico piumino doppio per ogni esigenza di calore. Comprende un modello con un indice di calore "Light" per l'estate e uno con un indice di calore "Medium warm" per le mezze stagioni. Nei freddi mesi invernali, i due piumini possono essere uniti formando un caldo piumino invernale.
L'imbottitura è un altro fattore decisivo per il comfort e l'isolamento termico di un piumino. La piuma e il piumino sono particolarmente leggeri e confortevoli, e l'imbottitura offre un eccellente isolamento termico. I piumini con fibre naturali sono particolarmente traspiranti e sono adatti a persone con allergie o pelle sensibile. Con le imbottiture sintetiche si deve scendere a compromessi per quanto riguarda l'isolamento termico e la traspirabilità, ma in compenso presentano anche dei vantaggi: le imbottiture come il poliestere sono spesso più economiche e facili da pulire.
Un altro aspetto importante è il trasporto dell'umidità. Se si suda facilmente di notte occorre un piumino che elimini in modo ottimale l'umidità. Si consigliano in tal caso modelli con imbottiture che assorbono e trasportano l'umidità. Come regola generale, più umidità viene rilasciata durante il sonno, più alto è l'indice consigliato.
Da noi puoi scegliere tra diversi indici di trasporto dell'umidità:
- Basso trasporto dell'umidità: adatto per le persone che emanano poca o nessuna umidità durante la notte.
- Trasporto dell'umidità medio: adatto per le persone che emanano poca umidità durante il sonno notturno.
- Elevato trasporto di umidità: adatto per le persone che di notte emanano una quantità media o elevata di umidità durante il sonno.
- Trasporto di umidità molto elevato: adatto per le persone che di notte emanano un'elevata quantità di umidità durante il sonno.
Un buon clima del sonno è la base per una notte di riposo ottimale. Per ottenerlo occorrono un letto, un materasso e un cuscino e soprattutto un piumino di qualità. Da noi trovi il modello perfetto per le tue esigenze. Con l'aiuto della nostra guida ai piumini puoi determinare l'indice di calore, l'imbottitura, le dimensioni e il trasporto dell'umidità, garantendoti il piumino ideale per notti di riposo. E se ti occorre ulteriore supporto, contatta semplicemente il nostro personale della videoconsulenza live.