Tendenze del momento: i 7 must have imperdibili per l'autunno
Il ritorno del Bauhaus, forme organiche, colori audaci, scanalature, quadri: la stagione autunnale in arrivo è piena di ispirazioni e di tendenze interessanti.
Sono queste le tendenze dell'autunno
Blu: una tendenza per i tuoi interni
Hai voglia di dare un tocco di freschezza alla casa? Ti consigliamo il blu! Le tonalità di questo colore si abbinano perfettamente ai colori naturali come il legno, portano in casa il buon umore e un piacevole tocco autunnale.
Il blu come protagonista
Con il blu si possono ottenere effetti diversi a seconda delle sfumature e dei materiali: abbinando una tonalità fredda ad arredi in acrilico e vetro si ottiene un senso di leggerezza e trasparenza. È un colore che risalta molto anche sui tessuti, come cuscini ornamentali, tappeti o mobili imbottiti.
Grigio: di tendenza per ogni stile
Il grigio è forse il più versatile tra i colori e si abbina perfettamente a ogni stile di arredamento. È come una tela che permette agli altri colori e fantasie di risaltare al meglio. In quanto tonalità particolarmente delicata, è inoltre perfetta per creare un ambiente minimal ed elegante.
Il grigio come protagonista
Per la biancheria o per gli oggetti decorativi, il grigio sta bene con tutto! Nelle tonalità più delicate, divano e poltrone acquisiscono uno stile senza tempo. Con dettagli grigi, il bagno si trasforma in un'oasi di benessere, mentre la cucina si veste di modernità.
Rosso: un colore forte per uno stile deciso
Punta sul rosso per una casa che trasmetta passione, emozioni e fascino: in sala da pranzo o in soggiorno, il rosso crea un'atmosfera calda e invitante. Ti piacerà ancora di più se abbinato al bianco, al nero o all'oro.
Il rosso in primo piano
Dettagli rossi come tende, coperte o tappeti danno agli ambienti un aspetto deciso. Abbinalo a colori neutri come grigio, beige, tonalità del legno o nero per un risultato equilibrato ma comunque originale.
Forme delicate per uno stile armonioso
Poltrone tondeggianti, lampade rotonde o vasi dalle forme generose: le curve trasmettono comfort e armonia a ogni ambiente. Abbinale a materiali naturali come legno e tessuti per un effetto senza tempo che trasmette pace e tranquillità.
Entrano in scena le forme organiche
Abbina i mobili dalle forme tondeggianti con linee più decise per creare un ambiente equilibrato e sperimenta con materiali come legno e pietra per dare ancora più risalto a un'estetica naturale. Le forme tondeggianti trasmettono una delicata armonia e un'eleganza senza tempo.
Tendenze decise: scanalature e cerchi
Ti piacciono le superfici più strutturate e materiche? Crea abbinamenti di stile con scanalature e cerchi! Tessuti in velluto a costine, mobili e vasi dalle superfici scanalate conferiscono un fascino particolare a ogni ambiente senza farlo sembrare eccessivo.
Scanalature e cerchi per creare movimento
Puoi abbinare le superfici più materiche con elementi lisci per creare contrasti armonici oppure con superfici altrettanto lavorate per un mix insolito e audace. Scanalature e cerchi conferiscono profondità e vitalità e allo stesso tempo creano un'atmosfera calma e rilassante.
Quadretti: un trend che non passa mai di moda
Nei delicati toni classici del bianco e nero o in versione colorata e più vivace, le fantasie geometriche conferiscono a ogni ambiente un certo carattere e un piacevole dinamismo. Sfrutta queste fantasie per creare armonie tra fantasie e colori.
Quadretti per ogni ambiente
Evita di esagerare e utilizza questa fantasia in modo mirato per creare armonia con i colori e le fantasie esistenti. Basta un solo elemento con una fantasia a quadretti particolarmente eccentrica per attirare l'attenzione e diventare il vero protagonista di un ambiente neutro. Consiglio: se decidi di mescolare le fantasie, scegli colori piuttosto simili.
Forme grafiche
Triangoli, cilindri, zig zag o righe: le linee dalle forme definite e astratte e i forti contrasti danno alla tua casa un dinamismo e una vitalità mai visti prima. Fantasie bidimensionali per gli accessori o tridimensionali su mobili e lampade? Hai l’imbarazzo della scelta!
Forme grafiche: ecco come abbinarle!
Dai libero sfogo alla creatività e scegli le forme geometriche per tappeti, pareti o tessili per creare accenti visivi interessanti. Il segreto è creare armonia tra linee, forme e materiali.