Blog Interior Design
Vacanza in giardino: oasi di vacanza outdoor in sei fasi
23. aprile 2024
Non è necessario partire per posti lontani per vivere un’estate perfetta. Cosa ne dici, ad esempio, di una vacanza in giardino?
Debora Bosch
è la fortunata vincitrice della trasmissione «Interior Design Duell» e condivide regolarmente i suoi consigli nel blog di Micasa.
è la fortunata vincitrice della trasmissione «Interior Design Duell» e condivide regolarmente i suoi consigli nel blog di Micasa.
Ecco come trasformare un giardino in un’oasi di vacanza
Il sogno di un proprio giardino
Faccio giardinaggio da ormai sei anni in un orticello preso in affitto nel vicinato. Non bisogna quindi per forza avere una casa con giardino per realizzare il sogno della propria oasi verde.
1. Dev’essere accogliente
Rilassarsi su una sedia in legno dura? Non proprio, servono dei cuscini! Ci vuole poco per sistemarli e in un batter d’occhio offrono uno schienale confortevole. Dopo averli usati li riordino nella casetta da giardino; così facendo non devo per forza limitarmi a cuscini adatti per l’esterno, ma posso scegliere dall’intero assortimento di cuscini per l’interno e l'esterno.
3. Investire in mobili da giardino duraturi
Schaffner ha un’ampia offerta di mobili per il giardino e il balcone, duraturi, eleganti e prodotti in Svizzera. Si può parlare di sostenibilità se i mobili non devono essere sostituiti ogni anno. Se qualcosa dovesse rompersi, si può riparare anziché ricomprare. A lungo termine se ne rallegrerà non solo il portafoglio, ma anche la natura.
4. Facilità di trasporto
Affinché il tavolo sia apparecchiato in fretta, i bicchieri si trasportano su un vassoio. La frutta fresca viene presentata in un grazioso cestino.
5. Buona combinazione
In giardino non bisogna sempre avere una decorazione romantica con fiorellini e simili. E neanche i quadretti devono per forza dare un tocco country. Se si ricorre a quadretti neri o marroni e bianchi di grandi dimensioni, l’effetto sarà accogliente e moderno.
6. Creare diverse possibilità di seduta
La cosa migliore è offrire posti per sedersi all’ombra e al sole. Così sia chi ama il sole o predilige l’ombra troverà il proprio posto preferito.
«L’orario perfetto per godermi il giardino è per me il mattino presto o il tardo pomeriggio.»
Il sole non è troppo caldo e l’atmosfera non finisce mai di incantarmi. Ascolto il cinguettio degli uccelli, mangio delle fragole e sono felice di vedere i miei bambini correre nel giardino con in mano una carota appena tirata fuori dalla terra.
Non aspettare, crea anche tu la tua oasi di vacanza outdoor!
Cordialmente
Debora