Dopamin Decor - questa tendenza interior sarà coloratissima!
Dopamin Decor prende il nome dal neurotrasmettitore del benessere e intende trasmettere una sensazione di calore e felicità. Allora spazio alla sensazione di felicità, finalmente arriva la primavera che porta tanti colori in casa.
è la fortunata vincitrice del programma «Interior Design Duell» e condivide regolarmente i suoi consigli nel nostro blog Micasa.
Molto tempo fa sono passata dal bianco al verde muschio e poi al color pesca. Non è necessario dipingere l'intera stanza, una singola parete non richiede molto lavoro e può essere ridipinta a piacere.
Finora non me ne sono pentita nemmeno per un secondo e mi stupisce sempre la facilità con cui il colore si abbina con altri colori. Questa volta, il blu e diverse tonalità di rosso mettono in risalto questo colore delicato.
Per evitare un sovraccarico di colori, mi limito a un massimo di tre colori principali, ma a volte aggiungo un tocco di giallo.
Bastano pochi accessori collocati su un sideboard per realizzare la tendenza d'arredo in casa.
Per esempio, scegli oggetti di uso quotidiano come un tagliere, una borraccia e un macinaspezie del colore giusto. Anche le stoviglie in tinta possono ora passare dalla credenza al sideboard. I grandi bicchieri con un motivo a pois di tendenza possono essere utilizzati sia come vaso che come portalumino.
Sistema gli oggetti in singoli gruppetti, anche in modo asimmetrico.
Uso quadri incorniciati per guadagnare altezza. Essi possono essere appoggiati alla parete in modo un po' improvvisato. Questo non solo ha un aspetto informale, ma può anche essere cambiato rapidamente senza lasciare buchi nella parete.