Ispirazione per un Natale indimenticabile
1. La festa delle luci
Ghirlande di luci e candele fanno parte dell'atmosfera natalizia quanto i milanesini e il calendario dell'Avvento. Le vere candele sono molto belle, ma devono essere tenute costantemente sotto controllo. Per sicurezza bisognerebbe sempre mettere le candele di cera su una base di appoggio resistente al fuoco – come la ciotola decorativa BELINA. Oppure si può optare per le candele a LED, che creano un'atmosfera altrettanto bella. Candele lunghe, lumini o candele più grandi per la corona dell'Avvento – la differenza con le candele di cera è davvero minima. Un must per ogni appassionato di decorazione sono le ghirlande di luci, che sono disponibili in molte varianti diverse per interni ed esterni. Chi ama il fai da te può decorare con strisce LED un oggetto di sua scelta o attaccare una cascata di stelle a un bel ramo di abete da appendere al soffitto.
Shop the Look
2. Dal profondo nord, ecco da dove vengo
Da qualche anno a questa parte, sull'albero sono appese decorazioni natalizie sempre più insolite e divertenti, come peperoncini piccanti o tacchi alti colorati. Anche animali esotici come fenicotteri o giraffe sono entrati nelle nostre decorazioni dell'Avvento. Quest'anno, gli animali artici sono particolarmente in voga: pinguini, orsi polari, lepri delle nevi o foche ricordano i paesaggi bianchi e innevati del lontano nord – l'ispirazione ideale per il Natale. Combina gli animali artici con palline verde abete, rosso scuro o anche rosa. Per una variante ancora più elegante aggiungi decorazioni in argento e oro pallido. Per un ulteriore colpo d'occhio, potete riempire di palline di Natale e pigne un vaso di vetro alto e poi metterlo in un angolo, su una credenza o sul tavolo.
3. Regalare è la gioia più grande
Scartare i regali è il momento clou del Natale, specialmente per i bambini – ma incartarli con cura è almeno altrettanto bello. Perché: fare regali rende felici! Versioni eleganti per i tuoi cari possono essere create con carta da regalo bianca con eleganti stampe argentate o dorate e fiocchi o cordoncini in tinta. Chi non ha la manualità per creare complicati pacchetti può mettere i propri doni in belle scatole o borse di carta, da decorare con palline di Natale. Abbinamento: il ciondolo con motivi di animali artici.
4. Il countdown natalizio
Fedele al motto «l'attesa è la gioia più grande», un calendario dell'Avvento appartiene ad ogni preparazione al Natale. Particolarmente popolari – tra adulti e bambini – sono i calendari fatti da sé con nuove sorprese ogni giorno. Che sia per una persona cara o per i bambini, puoi impacchettare i piccoli regali in graziosi pacchetti, numerarli e creare il tuo calendario personale. Se non hai abbastanza tempo per fare tutto da solo, ti puoi aiutare con un pratico set per calendario dell'Avvento: per esempio, con un glitterato set di bustine o con giocosi sacchettini con stampa di animali.
5. Stelle di carta
Le stelle di carta sono particolarmente belle per attirare l'attenzione. Sono ancora più belle quando sono illuminate dall'interno. La stella di carta DOT è fornita con cavo di alimentazione e crea un'atmosfera particolarmente festosa. Se vuoi dare sfogo alla tua immaginazione e ti piace fare le tue decorazioni, puoi anche comprare il cavo di alimentazione separatamente e illuminare la tua creazione. Le stelle sono particolarmente belle se combinate e appese in gruppo al soffitto. Le versioni oro e argento sono molto belle anche senza luce.