La cena (o il pranzo) di Natale
1. Meglio abbondare
E chi lo dice che le decorazioni natalizie stanno bene solo sull'albero? Le bocce di Natale colorate sono perfette per decorare il tavolo. L'ideale sarebbe abbinare le decorazioni del tavolo a quelle dell'albero, utilizzando però bocce più piccole e sistemandole ad esempio dentro alcuni vasetti o ciotole. Quest'anno vanno di moda gli animali artici come pinguini, orsi polari, lepri delle nevi o foche, da distribuire su tutto il tavolo. Naturalmente anche i rami di abete e le corone dell'Avvento non possono mancare sulla tavola imbandita. Chi ha a cuore la sostenibilità può utilizzare la carta riciclata oppure un abete di vetro. Per finire il tavolo può essere decorato con dei lumini, oppure, per essere più sicuri, con delle candele a LED. In ogni caso è risaputo che ogni tipo di candela fa la sua figura nel giusto portacandele.
2. Tavola in festa
Nelle occasioni particolari optare per una bella tovaglia è sempre un'ottima scelta. Per quanto riguarda i colori, si possono scegliere i tradizionali colori natalizi oppure la classica tovaglia bianca. Il vantaggio di quest'ultima è che si abbina ad ogni tipo di decorazione. Il nostro modello BERNARDIN in puro cotone dagli orli eleganti è prodotto in modo socialmente equo ed ecologico, inoltre è disponibile in diversi colori. Molto belli anche i runner (o strisce) da tavola che possono essere usati con o senza tovaglia, a seconda dei gusti. Il modello RAMIRO in pregiato cotone bio, decorato con il vischio, è certificato GOTS ed è quindi stato prodotto in modo sostenibile e socialmente equo. Inoltre, acquistando tessuti RAMIRO sarà possibile sostenere la Migros Kids School of India. Le decorazioni si possono completare poi con il set di stoviglie in porcellana JAZZ e con calici e posate dal colore dorato come ad esempio il set dal look vintage ARTISTE.
Shop the Look
3. Deliziose etagère
Dato che a Natale ci si riunisce con famiglia e amici, il tavolo può facilmente risultare stretto, soprattutto quando è imbandito di leccornie. La soluzione? Le etagère! Le deliziose alzate permettono di risparmiare spazio quando è ora di servire antipasti, frutta e dolci oppure possono fungere da pratico elemento decorativo. In quest'ultimo caso, al posto delle pietanze, basta riempire le alzate con fiori finti, bocce di Natale, bastoncini di cannella o rametti di abete.