1. Pagina iniziale
  2. Comunicato ai media: Micasa e Julian Zigerli lanciano la collezione congiunta MI CASA ES SU CASA
Presentazione alle Zurich Design Weeks

Micasa e Julian Zigerli lanciano la collezione congiunta MI CASA ES SU CASA

MIC_MI CASA ES SU CASA 2560x1100.jpg
20. agosto 2024

Il negozio di arredamento svizzero Micasa lancia la collezione in edizione limitata MI CASA ES SU CASA in collaborazione con lo stilista zurighese Julian Zigerli. I prodotti si ispirano alle montagne svizzere, con i tradizionali motivi alpini: gli elementi di design tipici di Julian Zigerli, come le capre e le faccine, assicurano momenti di umorismo. La collezione sarà disponibile in esclusiva da Micasa a partire dal 27 agosto e sarà presentata alle Zurich Design Weeks in settembre.

La nuova collezione MI CASA ES SU CASA con il designer zurighese Julian Zigerli è un ulteriore passo avanti nel riorientamento strategico di Micasa. Con questa collaborazione, Micasa sottolinea il suo impegno a lungo termine per il design e continua la sua serie di collaborazioni con marchi, designer e istituzioni svizzere. La collezione in edizione limitata comprende 57 mobiletti e accessori d’arredo. Tra i pezzi forti, uno sgabello con faccine, un tagliere degli aperitivi a forma di capra e una coperta con il caratteristico motivo a sagoma di Zigerli.

Le montagne svizzere come fonte di ispirazione

MI CASA ES SU CASA si ispira alle montagne svizzere e combina i tradizionali motivi alpini con gli elementi tipici di Zigerli, come capre e faccine. Julian Zigerli disegna moda e accessori di alta qualità e senza tempo ed è noto per il suo linguaggio di design unico, che si tinge di amore, colore, umorismo e positività. «Micasa e Julian Zigerli sono uniti da un atteggiamento ottimistico e dalla visione di creare prodotti divertenti e accessibili a tutti», afferma Maxime Zenderoudi, Creative Director di Micasa. Julian Zigerli aggiunge: «La nostra collezione apre le porte a una casa piena di sorprese colorate e di momenti umoristici.»

La collezione in edizione limitata potrà essere scoperta dal pubblico dal 19 settembre al 5 ottobre 2024 al pop-up MI CASA ES SU CASA al Rindermarkt 14 a Zurigo durante le Zurich Design Weeks, il più grande evento di design della Svizzera. Nell’ambito di questo evento, il 19 settembre si terrà una conferenza sul design tra Julian Zigerli e Maxime Zenderoudi, che fornirà approfondimenti sul processo creativo e sulle ispirazioni alla base della collezione.

Per il periodo natalizio saranno disponibili degli altri prodotti stagionali frutto della collaborazione con Julian Zigerli, tra cui bocce di Natale, carta da regalo e tagliabiscotti, che trasformeranno la casa in un accogliente e spiritoso scenario festivo.

La collezione MI CASA ES SU CASA sarà disponibile in esclusiva dal 27 agosto 2024 in tutte le filiali Micasa e nello shop online. Dopo le partnership di successo con le FFS e il Museum für Gestaltung di Zurigo e con lo studio di design Sula di Zurigo, questa è la terza collaborazione di questo tipo di Micasa quest’anno.

Micasa: chi siamo

Micasa è il mobilificio leader in Svizzera, votato al design ben studiato e sostenibile, con l’obiettivo di portare a lungo gioia negli spazi abitativi di quante più persone possibile. Micasa nasce nel 1981 come affiliata della Migros e oggi conta 37 filiali. Maggiori informazioni su www.micasa.ch

Chi è Julian Zigerli

Julian Zigerli crea moda di alta qualità, facile da indossare, moderna ma comunque senza tempo e funzionale. Il marchio è famoso per il suo approccio giocoso e intelligente al design e per le sue collaborazioni con diversi artisti. La collaborazione facile tra arte e moda è unica nella sua forma e conferisce al suo lavoro una dose di magia. Amore, colore, umorismo e positività sono i valori fondamentali del design della marca. julianzigerli.com