1. Pagina iniziale
  2. Apre il primo "Experience Store" Micasa
Comunicato ai media

Apre il primo "Experience Store" Micasa

img_MIC_BK_BlogP_Pressemitteilung_2024_ExperienceStore_Desktop_2560x1100px_dfi.jpg
8. febbraio 2024

Nuovo look per il mobilificio svizzero

Micasa inaugura oggi il suo primo Experience Store a Zurigo Sihlcity. Con la presentazione del nuovo store concept, il mobilificio svela anche il riorientamento della marca. L'impegno per la sostenibilità e il buon design sono visibili e tangibili sia nell'assortimento sia nell'allestimento del negozio. Il cuore dell'Experience Store è "l'Atelier di mobili", dove i mobili possono essere progettati virtualmente avvalendosi di una tecnologia innovativa. La clientela ha così accesso a un assortimento di mobili enorme in centro città.

L'apertura del primo Experience Store è una pietra miliare nel riorientamento della marca Micasa. "Nell'Experience Store la clientela può sperimentare la nuova Micasa, che si distingue per il suo peculiare linguaggio del design, un forte impegno volto alla sostenibilità e un atteggiamento ottimista", afferma Philipp Agustoni, Head of Micasa. "Questi tre aspetti sono visibili e tangibili sia nell'allestimento del negozio sia nell'assortimento".

Piccola la superficie, grande l'assortimento

Su una superficie di 550 m2, la filiale offre un'esperienza di acquisto tanto facile quanto sorprendente. Nell'assortimento emerge l'attenzione per un mix sapientemente curato di mobili e accessori d'arredo presentati in mondi d'arredo ricchi di idee ispiranti. Ne fanno parte integrante e sono significative le creazioni proprie e le collaborazioni con marche, designer, artisti o istituzioni di origine svizzera, come dimostra la collezione PICTO lanciata di recente con le FFS e il Museum für Gestaltung di Zurigo. L'obiettivo è creare un DNA del design forte e unico che affonda le sue radici nel patrimonio culturale svizzero.

Il cuore dell'Experience Store è il cosiddetto Atelier di mobili, dove grazie a una tecnologia innovativa è possibile configurare i mobili sulla base di campioni fisici di materiali e colori, visualizzarli in digitale e ordinarli direttamente. Su una superficie relativamente piccola in centro città si rende così accessibile un assortimento enorme di mobili facilitandone inoltre l'acquisto.

Per l'allestimento del negozio si è puntato su un design smart e duraturo. "Sono state utilizzate strutture intelligenti composte da elementi versatili", spiega Chana Wernli, responsabile del Visual Merchandising di Micasa. "Questo ci permette di creare continuamente nuovi mondi e un'esperienza di acquisto emozionante tenendo sempre conto della sostenibilità". Per quanto possibile sono sempre stati usati materiali riciclabili. Il pavimento, ad esempio, è un pavimento minerale completamente riciclabile.

Fonte esperienziale

"Come suggerisce il nome 'Experience Store', l'obiettivo è far vivere alla clientela nuove esperienze e scoprire cose nuove", spiega Philipp Agustoni. "Ma non solo. Anche noi di Micasa lo utilizziamo in tal senso. L'Experience Store è la nostra sorgente di conoscenze. Su questa base continueremo a sviluppare la marca per renderla all'altezza delle sfide del domani".

Indirizzo:

Micasa Sihlcity

Centro commerciale, 1° piano

Kalanderplatz 1

8045 Zurigo

Informazioni su Micasa

Micasa è il mobilificio leader in Svizzera, votato al design ben studiato e sostenibile, con l'obiettivo di portare a lungo gioia negli spazi abitativi di quante più persone possibile. Micasa nasce nel 1981 come affiliata della Migros e oggi conta 38 filiali.

Contatto stampa: medien@micasa.ch