Ecco 5 trend per la casa di Pinterest per il 2024
Chi vuole tenersi al corrente delle ultime tendenze di interior design, non può fare a meno di ricorrere alla piattaforma social media Pinterest. Che oltre a idee per progetti, col suo report annuale sui trend offre anche stimolanti sguardi sul futuro. Eccoti allora 5 tendenze per la casa che devi conoscere.
5 trend per la casa di Pinterest
1. Café mania
La pausa caffè, una gustosa sosta dalla frenetica quotidianità.
A proposito di Pinterest PredictsI Pinterest Predicts sono previsioni create da Pinterest in base alle tendenze espresse dalle ricerche e dalle preferenze degli utenti. Pinterest è utilizzato da 482 milioni di persone ogni mese. Negli ultimi quattro anni, l'80% delle previsioni di Pinterest si è rivelato corretto. Fonti: Pinterest, analisi globale, 3° trimestre 2023 |
2. Cucina pop
Nel 2024 la tua cucina potrà essere più colorata e sgargiante. Pinterest ti presenta «la cucina che mette di buonumore.» Un gioco di vivaci colori nelle stoviglie e negli utensili è tanto gradito quanto delle decorazioni eccentriche. Pezzi di seconda mano, elettrodomestici dal design rétro e una nuova mano di vernice alle pareti coronano il taglio brioso e stravagante della cucina pop. Il messaggio di questa tendenza è chiaro: ciao ciao minimalismo, benvenuto colore!
La cucina, lo spazio della creatività e del gusto
3. Suggestioni metalliche
Chi ama le atmosfere inargentate, amerà iil trend delle suggestioni metalliche. Che secondo Pinterest nel 2024 si imporrà e diventerà mainstream. Scaffali, specchi, sedie od ggetti decorativi: per il tuo arredamento, ci sono tantissimi prodotti nei freddi toni cromati e argentei ad attenderti. Ed ecco che anche con pochi pezzi ma di stile, avrai già dato vita alla tua l'estetica heavy metal.
Il colore argento, artista discreto all'opera negli interni, crea contrasti visivi.
4. Coccole lussuose
La cura del corpo è un trend ormai da un po'. E nel 2024 il tema sarà ancora più forte. Molte persone sono alla ricerca di una routine per la cura del corpo o della pelle per le giornate spa da godere in casa. Oltre al relax, anche l'estetica del bagno gioca un ruolo importante nella spa di casa. Perché ci vanno sì i prodotti di bellezza, ma non possono mancare morbidi teli doccia, tappetini, profumi per ambienti e candele.
Il bagno, un'oasi di relax per corpo e anima.
5° Stile western gotico
Lo stile vintage americano combina dettagli nostalgici e artigianali che rievocano l'estetica a stelle e strisce più classica e rurale. Il Gothic chic è invece caratterizzato da colori scuri, pizzi e borchie ricomposti in un look contemporaneo. Lo stile western gotico "Wild Wild Goth" fonde questi due mondi in una eccentrica miscela. Nella quale non possono mancare stilosi elementi dark e neppure una pelliccia di pecora.
Wild Wild Goth, un invito a illuminare non solo gli angoli bui.