Perfettamente imperfetta: una festa di capodanno no-stress in 5 passaggi
10, 9, 8, ... capodanno è alle porte! Debora ti mostra come organizzare con il minimo sforzo indimenticabile capodanno da mille e una notte per dare il benvenuto al nuovo anno con stile.
è la fortunata vincitrice della trasmissione «Interior Design Duell» e condivide regolarmente i suoi consigli nel blog di Micasa.
Tutto per la tua indimenticabile festa di capodanno
Festa a tema? Sì, grazie!
Un tema preciso è un ottimo modo per iniziare a organizzare una festa suggestiva. L'accostamento dei colori, le decorazioni della tavola, la scelta del cibo e, perché no, anche la scelta degli abiti degli ospiti hanno così un filo rosso, o nel mio caso rosso, lilla, arancione, rosa. Il nostro tema: mille e una notte.
1. Decorazione
Riutilizzo i nastri di carta crespa colorata della festa di compleanno di mia figlia. Tira uno spago, attaccaci i nastri ed ecco che hai uno sfondo colorato per la festa di capodanno da mille e una notte.
In linea con il tema, i ciondoli a forma di stella e di luna si spostano in un attimo dall'albero di Natale alla tavola: basta togliere i fili e spargere i cindoli sul tavolo.
3. Posti a sedere comodi
Devono essere combinati sapientemente, proprio come gli ospiti. 😄
Quando scelgo sedie o sgabelli, sto attenta a non mischiare troppi tipi di legno o colori. Una combinazione che secondo me funziona bene è quella di sedie in legno e sedie verniciate di nero. Così si crea un bel contrasto senza però dare un'impressione di disordine.
4. Menu che non ti fa dannare
Dopo tutte le feste natalizie, le visite ai parenti di qua e di là, i brunch, i pranzi e le cene, si ha tutto il diritto di fare un capodanno senza affanno. Una casa accogliente, con il cibo a buffet. In linea con il tema, ho selezionato diverse prelibatezze della cucina orientale. Falafel, baba ganoush, hummus, pane pita o simili, melagrana e insalata di couscous armoniosamente disposti sul buffet si fanno e fanno un'ottima compagnia.
Le mie ricette Migusto preferite
• Trio di hummus
• Insalata di cuscus
• Falafel
Per tantissime persone la fine dell'anno è significa stress: si vuole finire l'anno vecchio chiudendo tutte le faccende in sospeso mentre l'anno nuovo è già dietro l'angolo con tutte le sue nuove sfide.
Per questo è ancora più importante creare un luogo a casa che ti consenta di chiudere tutti pensieri fuori dal portone e staccare la spina. Nel nuovo anno, non vedo l'ora di aiutarti far sì che casa tua diventi il posto fatto proprio per te e per il tuo benessere interiore.