Quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta?
Ci siamo posti la stessa domanda alla fine dell'anno. Il risultato: nel 2022 abbiamo fatto, sperimentato e provato un sacco di cose nuove. Ecco alcuni esempi memorabili.
Retrospettiva dell'anno: cosa c'è stato di nuovo nel 2022??
- I primi tessuti riciclabili
- Una novità di raccolta sostenibile
- Accessori alla moda da bucce di mela
- Lancio RELOVED: mobili di seconda mano restaurati
- Primo premio «Master of Swiss Web»
- Primi eventi all'insegna di una nuova amicizia
- Black Friday senza azioni per un consumo consapevole
- Regali e imballaggi più ecologici
- L'equità fatta tappeto
- Introduzione dei criteri di sostenibilità
- Una novità verde
1. I primi tessuti riciclabili
Con la collezione NEO, quest'anno abbiamo aggiunto ai nostri scaffali i primi prodotti riciclabili. Questi tessuti possono essere reinseriti interamente nella catena del valore, in modo da poterne ricavare qualcosa di nuovo. NEO è solo l'inizio, molte altre linee seguiranno in futuro.
Chicche della collezione NEO
Hai sostituito la vecchia biancheria da letto per lanciare un segnale.
Promozione di raccolta per più sostenibilità: in estate per la prima volta la nostra clientela ci ha restituito la propria biancheria da letto vecchia, a tonnellate! Attraverso un attento lavoro manuale, da questa sono nati teli regalo resistenti, i cosiddetti Furoshiki. Un contributo comune al tema della sostenibilità e un regalo per te dalla tradizione giapponese.
3. Accessori alla moda da bucce di mela
Sostenibile e anche alla moda? È possibile! Da quest'anno da noi trovi gli accessori urbani del marchio svizzero Sohotree. I prodotti funzionali di ApplePeel™ – un'alternativa sostenibile e vegana alla pelle – sono sinonimo di design pregiato, qualità svizzera e consapevolezza ambientale.
Chicche in pelle vegana
Seconda vita ai mobili
Con il lancio di RELOVED, quest'anno abbiamo lasciato un altro segno a favore di un'economia circolare sostenibile. RELOVED sta per mobili di seconda mano pregiati che sono stati restaurati e riportati a nuova vita con grande attenzione ai dettagli. Questi pezzi unici troveranno un posto nella tua casa?
Per la prima volta, abbiamo potuto brindare insieme a un premio "Master of Swiss Web". Il servizio gratuito di videoconsulenza dal vivo ha convinto la giuria con una consulenza di alta qualità nel momento in cui è necessaria. Provala e te ne convincerai!
L'amicizia è da celebrare
Le amicizie sono preziose e importanti. Per questo siamo felici di aver trovato, quest'anno, un nuovo amico in RonOrp. Abbiamo quindi celebrato ampiamente l'inizio di questa partnership con i due grandiosi eventi «Rooftop Day» e «Streetfood Tour».
Zero occasioni imperdibili, zero stress
Quest'anno per la prima volta abbiamo consapevolmente rinunciato alla battaglia degli sconti del Black Friday. Il motivo? Vogliamo prendere una posizione chiara e promuovere il consumo sostenibile. Con i nostri prodotti di qualità realizzati con materiali il più possibile sostenibili, hai potuto risparmiarti la stressante caccia agli affaroni del Black Friday.
8. Regali e imballaggi più ecologici
Siamo riusciti a rendere completamente ecologico un primo settore dell'assortimento. Dalla primavera nel settore "Regalare e impacchettare" è disponibile ad esempio una carta da regalo in fibre di erba, che consente di risparmiare il 95% delle emissioni rispetto alla carta fabbricata con il legno.
Per saperne di più
Quest'anno il marchio STEP ha preso piede nel nostro assortimento di tappeti: un grande passo avanti nel nostro percorso verso una maggiore sostenibilità. Il marchio svizzero si contraddistingue per i suoi tappeti fabbricati a mano e con grande attenzione alla protezione dell'ambiente e alla garanzia di condizioni lavorative eque.
Scopri ora i tappeti fatti a mano
Highlight di tappeti sostenibili
10. Introduzione dei criteri di sostenibilità
Quest'anno in filiali selezionate per la prima volta abbiamo introdotto nel nostro assortimento le piante da appartamento. L'albero di fico a affini sono noti per il loro effetto calmante, purificano l'aria e sono sinonimo di un moderno stile di vita verde. Vieni a farci visita e convincitene di persona!
I nostri criteri di sostenibilità in sintesi
Quest'anno in filiali selezionate per la prima volta abbiamo introdotto nel nostro assortimento le piante da appartamento. L'albero di fico a affini sono noti per il loro effetto calmante, purificano l'aria e sono sinonimo di un moderno stile di vita verde. Vieni a farci visita e convincitene di persona!