La Campagna di raccolta dello scroso anno: grazie per il tuo sostegno!
Hai sostituito la vecchia biancheria da letto per lanciare un segnale.
Grazie a te, l'anno scorso abbiamo raccolto un bel po'di vecchia biancheria da letto; in cambio avete beneficiato dello sconto di sostituzione sulla biancheria da letto sostenibile NEO. Abbiamo creato furoshiki con biancheria da letto di scarto, utilizzata come confezione regalo ecologica.
3. Ulteriore elaborazione
L'anno scorso sono stati utilizzati complessivamente oltre 300 km di fili per la lavorazione della biancheria da letto. Ne è stata responsabile GGZ@Work, All'epoca, la Gemeinnützige Gesellschaft Zug lavorava già da più di 25 anni per integrare nel mercato del lavoro i disoccupati beneficiari di assistenza sociale e i richiedenti asilo. Nell'arco di diverse settimane, circa 12 dipendenti hanno trattato la biancheria da letto restituita con grande entusiasmo. A questo proposito un grazie di cuore alla GGZ per lo straordinario impegno.
4. Furoshiki – un telo per mille regali
E così le federe e i copripiumini, un telo amatissimi, sono stati trasformati in sciarpe regalo Furoshiki, uniche nel loro genere. Ispirate a un'antica tradizione giapponese, queste telo regalo rappresentano più di una semplice alternativa di imballaggio ecologico. Ogni panno quadrato, che può essere riutilizzato per diversi scopi di confezionamento con una semplice tecnica a bottone, simboleggia il nostro desiderio di integrare la sostenibilità nella vita quotidiana in modo pratico ed elegante. Questo approccio offre una soluzione di lunga durata che elimina la necessità di utilizzare le solite confezioni regalo usa e getta.