Fuori casa e conservazione
Pratici contenitori per quando si è fuori casa e per la conservazione
I contenitori per alimenti e i portavivande non dovrebbero mancare in una casa ben fornita. Che si vogliano conservare gli avanzi dopo una cena o si voglia portare in ufficio lo snack preferito per la pausa, i barattoli per dispensa e per il pranzo sono il modo perfetto per conservare gli alimenti. Ma questi pratici ausili di tutti i giorni possono fare ancora di più: i barattoli per dispensa assicurano l’ordine in cucina, mentre i portavivande permettono di portare con sé il proprio cibo invece di dover comprare qualcosa ogni giorno. In questo modo non solo risparmi denaro, ma proteggi anche l’ambiente utilizzando meno plastica. Questo vale anche per i barattoli per dispensa. Gli avanzi dell’ultimo pasto o di grandi confezioni di cibo aperte si mantengono freschi più a lungo se chiusi ermeticamente. Invece di finire nella spazzatura, ti consentono di evitare di cucinare o fare la spesa. I contenitori per alimenti e i portavivande sono disponibili in qualsiasi forma, dimensione e colore. Da una colorata bento box per il tuo bambino a un portapranzo termico per portare le zuppe calde in ufficio.
Più ordine in cucina con i contenitori per alimenti
Contenitori per alimenti
Molti armadietti della cucina sono pieni di provviste e utensili da cucina. Il pacco di caffè aperto è accanto alla farina e dietro il frullatore a immersione c’è un pacchetto di pasta aperto. Con i pratici contenitori, puoi tenere tutto in ordine e conservare le provviste quasi ermeticamente e al riparo dalla luce in modo organizzato. Così gli alimenti si conservano più a lungo, mantenendo il loro aroma. Inoltre, con alimenti come zucchero, amido e farina, non si sporcano gli armadi, evitando così noiose pulizie. Sono disponibili barattoli per dispensa per diversi alimenti: dal contenitore cilindrico alto per gli spaghetti alla classica zuccheriera. Anche i contenitori in vetro adatti al microonde, alla lavastoviglie e al congelatore sono molto diffusi e semplificano enormemente la vita quotidiana. Oltre ai barattoli per dispensa, ci sono anche pratici ausili per l’organizzazione della cucina che offrono una struttura ancora più articolata.
Ben rifocillati fuori casa con i portavivande
Portavivande, portapranzo e posate
Al lavoro, a scuola o in gita: quando avrai fame, sarai felice di avere con te il cibo in un pratico portavivande. In questo modo gli alimenti si mantengono freschi e gustosi e sono facili da trasportare. I portavivande sono disponibili in diversi design. I contenitori in metallo sono particolarmente apprezzati per trasportare snack. Sono resistenti e non tralasciano l’estetica. Inoltre, non sono realizzati in plastica, sono ecologici e privi di sostanze nocive. I portavivande in vetro sono realizzati in materiale temprato e sono anche resistenti, eleganti e igienici. Una caratteristica particolarmente pratica è che sono resistenti al calore e si possono lavare in lavastoviglie e mettere nel microonde. In questo modo, puoi riscaldare nel microonde dell’ufficio gli alimenti che porti con te. Solitamente si chiudono con una chiusura a clip che impedisce la fuoriuscita del cibo. In questo modo potrai trasportare le tue pietanze preferite in tutta sicurezza.
I portavivande sono anche a prova di fuoriuscite. Possono essere utilizzati per trasportare alimenti liquidi come minestre, yogurt o minestroni. E chi ama rilassarsi e mangiare l’insalata al parco in estate, può ricorrere alle pratiche posate riutilizzabili. Queste sono lavabili in lavastoviglie e dichiarano guerra all’inquinamento ambientale causato dalle posate di plastica. Molti portavivande sono dotati di divisori. In questo modo puoi portare con te la frutta tagliata, il panino e i biscotti in un contenitore, separati tra loro e protetti.
Borracce e bicchieri termici
Infine, una borraccia è il complemento perfetto per la tua merenda. In plastica, vetro o acciaio inox, le borracce aiutano a mantenersi idratati e a rinfrescarsi quando si è in giro in estate. Ma ci sono anche pratici compagni per le fredde giornate invernali. Le bevande rimangono calde per ore nei bicchieri termici e ti regalano un po’ di calore nel tragitto verso l’ufficio. Un bicchiere termico di alta qualità è un must, soprattutto per gli amanti del caffè e del tè. Le mattine a casa sono di solito frenetiche. Svegliare i bambini, preparare la colazione, ripassare il materiale per la presentazione in ufficio. Se al mattino non c’è tempo per bere un caffè in tranquillità, lo si può gustare mentre si va al lavoro con un bicchiere termico. I bicchieri termici sono utili anche dal punto di vista ecologico. Evitando i bicchieri di carta, si risparmia un’enorme quantità di rifiuti. I bicchieri si puliscono semplicemente con uno spazzolino lavabottiglie e sono subito pronti per essere riutilizzati il mattino successivo.
Scopri subito la gamma di portavivande e contenitori per alimenti
Dal caffè aromatico al pane fresco, dal riso alla pasta, con i contenitori per la conservazione e per quando sei fuori casa, sei perfettamente attrezzato per la vita di tutti i giorni. Scopri la nostra gamma di borracce, bicchieri termici, portavivande e barattoli per dispensa di alta qualità e ordinali comodamente da casa. Se hai domande sui prodotti, ti offriamo la nostra videoconsulenza live.