Specchi rotondi
La magia degli specchi rotondi: luce e ampiezza dei locali tutto in uno
Gli specchi rotondi non sono solo pratici, ma anche eleganti per decorare la casa e soprattutto mettere in risalto il soggiorno, il bagno o l'ingresso. Sono caratterizzati da una forma circolare che crea un effetto estetico unico. Immergiti nel mondo degli specchi rotondi e scopri perché questa forma è così amata nell'arredamento moderno. Ordina il tuo esemplare direttamente online e approfitta della consegna sicura!
Specchio, specchio delle mie brame: quando il modello rotondo conquista per l'estetica
Non occorre spiegare cos'è uno specchio rotondo: è semplicemente un modello con una superficie circolare. Lo specchio è solitamente costituito da una lastra di vetro rivestita sul retro da uno strato riflettente, solitamente in alluminio o argento. È il rivestimento a riflettere la luce creando così un'immagine speculare. Gli specchi rotondi non sono tutti uguali: ne esistono di diverse grandezze e design, dai modelli semplici e minimalisti a quelli con cornici elaborate.
Gli specchi rotondi vengono usati in diversi ambienti. Nelle abitazioni private si trovano spesso in soggiorno, in bagno o all'ingresso. In bagno svolgono in primo luogo un compito funzionale per la cura quotidiana e il trucco. In camera da letto e all'ingresso si usano spesso come elemento decorativo per valorizzare l'aspetto del locale, dove comunque possono tornare utili: un'ultima occhiata allo specchio prima di uscire di casa è d'obbligo. E cosa c'è di meglio che uno specchio in corridoio?
Ordina online gli specchi rotondi
Gli specchi rotondi svolgono però anche molte altre funzioni: possono far apparire più grandi e spaziosi i locali piccoli. Sono pure l'ideale per illuminare gli angoli bui e distribuire la luce naturale in tutta la stanza. Inoltre si abbinano bene a diversi stili di arredamento, sia moderni che classici o scandinavi. A differenza degli specchi rettangolari, quelli rotondi non creano linee nette, il che produce un effetto spaziale più morbido e una maggiore armonia. A ciò si aggiunge il fatto che le forme rotonde attirano lo sguardo. È possibile sfruttare questo vantaggio sistemando lo specchio in modo da enfatizzare alcune zone di una stanza. Gli specchi rotondi si addicono ad esempio molto bene per attirare l'attenzione su cassettoni, caminetti o ingressi.
Certo è che sono molto versatili e di forte impatto estetico. Queste caratteristiche li rendono indispensabili nell'arredamento d'interni. Dai anche tu un tocco di stile e contribuisci a rendere l'ambiente armonioso e accattivante.
Il nostro consiglio: gli specchi rotondi possono essere utilizzati come elemento centrale o in combinazione con altre decorazioni. Sperimenta come vuoi tu o trova l'ispirazione nel nostro shop online! Il nostro team è a tua disposizione per qualsiasi domanda tramite la videoconsulenza live.