Scaffali a muro e scaffali pensili
Scaffali a muro: pratici ed eleganti
Gli scaffali a muro sono un vero e proprio tuttofare nelle nostre case. Consentono di creare spazio per ogni sorta di oggetti, dalle cose pratiche agli elementi decorativi. Nel contempo danno un tocco personale alla casa a seconda del design. In soggiorno, in cucina o in bagno, gli scaffali fanno sempre bella figura. Sono disponibili in diverse versioni: dagli scaffali a muro sospesi agli scaffali pensili con uno o più scomparti. Anche per i materiali e i colori hai l'imbarazzo della scelta e puoi trovare il modello più confacente al tuo arredamento.
Quali vantaggi offrono gli scaffali a muro?
Gli scaffali a muro, sospesi o pensili, sono la soluzione perfetta per risparmiare spazio senza rinunciare allo stile. Sono ideali, ad esempio, per:
- esporre oggetti decorativi come cornici, vasetti di fiori o souvenir
- conservare libri, DVD e CD in modo elegante e a portata di mano
- riporre in modo ordinato e chiaro utensili da cucina o spezie
- riporre in modo elegante asciugamani, prodotti per la cura del corpo e piccoli cestini in bagno
Grazie ai diversi design e materiali, trovi lo scaffale adatto alla tua casa e ai tuoi gusti, dal moderno al rustico, in legno o in metallo.
Come trovare il modello giusto?
La scelta dello scaffale a muro adatto dipende da diversi fattori. Poniti queste domande per fare la scelta giusta:
- Quale funzione deve svolgere lo scaffale? Pensa a cosa vuoi riporre sullo scaffale. Ti serve principalmente per gli oggetti o deve essere decorativo?
- Quanto grande deve essere lo scaffale? Misura con precisione lo spazio disponibile sulla parete. Considera anche l'effetto che produce nella stanza: un modello troppo grande può sembrare ingombrante, mentre uno scaffale a muro troppo piccolo passa inosservato.
- Quale materiale si sposa meglio con il tuo stile di arredamento? Legno, metallo, vetro o varie combinazioni: la scelta del materiale è decisiva per l'effetto dello scaffale nel locale.
Puoi ad esempio decidere se è più adatto uno scaffale a muro sospeso o uno scaffale pensile, se lo scaffale deve essere largo o stretto e quale materiale sarebbe meglio. Uno scaffale scelto ad arte è non solo pratico, ma rende anche armonioso tutto l'arredamento.
Sostenibilità e design: un binomio perfetto
La consapevolezza ambientale e la sostenibilità stanno diventando sempre più importanti. Buono a sapersi: molti dei nostri scaffali a muro e pensili sono costruiti con materiali ecologici e certificati ad esempio FSC o PEF per indicare l'estrazione di materie prime rispettosa delle risorse. Naturalmente anche il design gioca un ruolo importante nell'arredamento. Uno scaffale a muro non deve essere solo funzionale, ma anche esteticamente gradevole. Ecco alcuni consigli per il design:
- Minimalista: meno è meglio. Uno scaffale dalle linee semplici senza tanti fronzoli s'inserisce sempre bene negli stili moderni. Naturalmente bisogna anche tenere conto del proprio arredamento.
- Scelta del colore: gli scaffali con colori accesi si fanno notare. Sono perfetti per creare contrasti cromatici negli ambienti arredati in modo neutro. Vuoi dare un maggior senso di pace alla tua casa? Gli scaffali a muro neri hanno un aspetto elegante, mentre i modelli bianchi creano un'atmosfera dolce e rilassata.
- Look loft: ti piace lo stile industriale? I mobili in metallo o con mix di legno e metallo conferiscono alla stanza un fascino particolare.
Puntando sulla sostenibilità e su un design intramontabile, non solo fai bella la casa, ma rispetti anche l'ambiente.
Acquista scaffali a muro e pensili da micasa
Gli scaffali a muro uniscono funzionalità e design offrendo nel contempo un pratico spazio portaoggetti e aggiungendo accenti decorativi. Per libri o piante, in cucina o in ufficio, da noi trovi il modello giusto per la tua casa. Lasciati ispirare e arreda ad arte i tuoi muri con micasa! Acquista il tuo nuovo scaffale a muro in tutta facilità online o vieni a trovarci in una delle nostre filiali. Il nostro personale esperto sarà lieto di rispondere alle tue domande sul posto o tramite la videoconsulenza live.