3 idee per lo styling della sala da pranzo
Il tavolo da pranzo è il cuore di molte case: ci si siede per mangiare, si fanno i compiti e il bricolage o si legge il giornale. Con qualche semplice idea e alcuni accessori puoi rinnovare la tua sala da pranzo in qualsiasi momento, senza dover cambiare il tavolo.
Stile nordico
1. Comfort
Quando si pensa al tema «Nordic living» viene subito in mente la comodità. Da alcuni anni il termine danese «hygge» si è imposto anche da noi quale sinonimo di questa sensazione. Indica infatti uno stile d'arredo accogliente, familiare e il più possibile naturale.
2. Tanto legno
Alla base dello stile nordico ci sono mobili e accessori in legno chiaro e sovente non trattato. La sedia PARISI è ideale per realizzare un arredamento dal carattere nordico: la seduta in tessuto grigio e le gambe in legno di quercia massiccio non oliato vantano uno stile scandinavo che si sposa a meraviglia con il tavolo MEDICI.
3. Tessuti naturali
Oltre al legno, anche i tessuti naturali contribuiscono a sottolineare lo stile nordico. Un elegante tappeto in fibre naturali delimita visivamente la sala da pranzo rendendola più accogliente e distinta dagli altri locali.
4. Lume di candela
Nel Grande Nord le candele vantano una lunga tradizione, e non solo a Natale. I paesi scandinavi le utilizzano tutto l'anno come decorazione. Per metterle in risalto sono perfetti i portacandele e i portalumini in vetro.
Shop the Look
Stile moderno
1. Linee sobrie e semplici
Chi opta per il moderno ama in genere il design lineare, senza fronzoli. E qui lo trova! Questo stile è caratterizzato da tonalità e mobili eleganti dalle linee sobrie.
2. Individuale e intramontabile
Diversamente dallo stile boho, lo stile moderno non lascia nulla al caso. I mobili configurabili a piacere sono quindi particolarmente adatti per questo genere di arredamento. Per la sedia TWEED è possibile scegliere tra rivestimenti in tessuto e pelle di svariati colori e abbinare anche le gambe a seconda del proprio gusto.
3. Disordine fuori luogo
In una casa in stile moderno l'ordine è essenziale. Punta su mobili pratici, come ad esempio gli scaffali chiusi con qualche ripiano aperto da non riempire troppo. Pochi accessori dalle linee semplici sono ampiamente sufficienti per personalizzare l'ambiente.
4. No al mix di motivi
Lo stile moderno propone spesso i motivi grafici, però sarebbe meglio evitare di mischiarli tra loro. Punta piuttosto su un pezzo scelto ad hoc come un tappeto, una sedia o un quadro con disegni grafici e limitati con gli altri accessori.
Shop the Look
Stile industriale
1. Comeback del feeling metropolitano
Da qualche tempo lo stile industriale è tornato di moda. Sono in pochi però ad abitare in loft di dimensioni generose, una volta quintessenza dello stile «industrial chic». Per conferire un tocco di feeling metropolitano alla tua casa bastano pochi mobili e gli accessori giusti.
2. In primo piano
La sedia massiccia MELVIN non è solo chicchissima, ma anche super comoda! Grazie al colore nero intenso e al rivestimento in similpelle, questo modello attira gli sguardi e dona al locale uno tocco straordinariamente chic senza apparire freddo.
3. Mostra i tuoi tesori!
Uno scaffale in stile industriale, come ad esempio HEATHER, è ideale per sottolineare questo stile. La struttura scura in metallo e i ripiani in legno mordenzato contribuiscono a rendere più caldo il design. Lo scaffale è aperto su ambedue i lati e perfetto per suddividere i locali, proprio come si fa nei loft.
4. Piante per una giungla metropolitana
Industriale non significa rinunciare alle piante. Al contrario, felci rigogliose o altre piante esotiche mitigano lo stile industriale e rendono la sala da pranzo più leggera nonostante i frequenti colori scuri dominanti.