Addio tristezza: 3 idee per decorare una parete nuda
Addio alle pareti spoglie! Vi sono diversi modi per realizzare composizioni di immagini sulle pareti e sottolineare il carattere individuale di ogni ambiente. Con questi consigli e poco lavoro puoi rifare il look del tuo soggiorno.
Titolo: La parete per gli amanti della natura
Chi ama la natura e se ne sente parte non apprezza solo i motivi botanici, ma presta anche attenzione alla scelta di materiali naturali per le cornici. Una combinazione ideale per un look di ispirazione nordica è rappresentata dalla cornice intercambiabile SEGANTINI: prodotta in legno certificato FSC® (quindi proveniente da selvicoltura sostenibile), è disponibile in diverse dimensioni e può essere appesa orizzontalmente o verticalmente.Per sottolineare l'elemento naturale, è possibile completare la parete di quadri con dettagli selezionati: MIRELLA, una decorazione da parete in stile macramè, o il bellissimo tessuto CAROL in cotone offrono un tocco boho-chic. Sfondo ideale: una parete in delicato verde tiglio.
La parete per i pragmatici
Ai pragmatici piace l'ordine. Per questo alla parete da decorare non deve assolutamente mancare la componente funzionale. Una graziosa grata da parete in sottili fili di metallo garantisce ordine e stile: con ESTORIL e apposite clip di metallo è possibile mettere in rilievo immagini, foto o altri ricordi preziosi. E la decorazione da parete WEEKEND non attrae solo gli sguardi ma rappresenta il luogo ideale per appendere le chiavi.I pratici scaffali ALVIN, decorabili a piacere con immagini, nastri ed elementi decorativi sempre nuovi, rappresentano una fonte inesauribile di varietà. Ma attenzione a non esagerare: la portata massima è di 4,5 chili e i libri tendono a essere più pesati di quanto non si pensi! Una parete grigio chiaro attenua i contrasti e trasmette calma e tranquillità.
Shop the Look
La parete per i creativi
Per una persona creativa una parete nuda rappresenta una fantastica opportunità per dare sfogo alla propria fantasia e realizzare un'infinità di idee. Regole praticamente non ce ne sono: secondo il motto «tutto è permesso purché piaccia», è possibile combinare tra loro i quadri più disparati: una mini-galleria con uccelli e piante esotiche, cartelloni già incorniciati con tipografie originali e, tra loro, magari anche un quadro su tela dipinto a mano.I più coraggiosi possono anche comprare una tela vergine e mettere alla prova il proprio talento. Qualunque sia il risultato, il divertimento è assicurato! L'austerità di una parete può essere alleggerita con un orologio da parete del colore adatto o con elementi decorativi in metallo sottile. Il tutto abbinato a un sofà blu rivestito di velluto e a una lampada a stelo dal look anni Settanta OLIVIA. Ecco fatto: l'opera d'arte è terminata!
Shop the Look
Dipingere in tutta semplicità: consigli per pareti dal colore perfetto.
Per valorizzare i propri quadri non che abbiano motivi allettanti o che siano appesi in modo originale. Il colore della parete gioca un ruolo importante. Ma niente paura, non è necessario ricorrere a un pittore: questo lavoro può essere svolto facilmente da te e per di più è anche divertente. Idealmente questo compito andrebbe svolto in primavera o estate, quando si possono lasciare le finestre aperte anche di notte. Al seguente link trovi numerosi consigli per dipingere le pareti e ottenere risultati perfetti.
Un quadro perfetto: idee per appendere i quadri
Inside the Lines
Allineamento lungo un lato
Gallery Wall
Sistema di fissaggio Pietroburgo