Un elemento di collegamento aiuta ad armonizzare il mix di diversi tipi di biancheria da letto. Il miglior esempio è la combinazione della biancheria RIGATO in vari colori: il motivo a strisce di tendenza unito agli accenti cromatici multicolore crea un'immagine complessiva armoniosa. Adoriamo questo look!
Preferisci i look più neutri? In tal caso come elemento di collegamento scegli un colore. Puoi scegliere diversi materiali della stessa tonalità oppure per accenti cromatici con una gradazione di colori abbinata. AMALIA può essere messa in risalto in modo particolarmente bello se accompagnata da federe per cuscini di colore complementare.
2. Abbinare correttamente i colori
Ti piace lo stile sobrio, ma non troppo monotono? In tal caso una combinazione armoniosa di diverse tonalità di colore è ciò che fa per te! Il colore più forte crea i contrasti necessari, come nell'esempio PENELOPE in blu. L'appariscente colore principale completa in modo perfetto l'insieme senza risultare troppo invadente.
Puoi creare un insieme armonioso anche se le diverse tonalità di colore hanno una particolarità in comune. Nel suggerimento riportato nell'immagine, per esempio, tutti i colori si rifanno alla natura. Qui il blu del mare incontra il giallo dei fiori primaverili e i sobri colori della terra. Una combinazione perfetta per rannicchiarsi e rilassarsi!
3. Abbinare abilmente motivo a motivo
Combinare i motivi è più facile di quanto si pensi! Le stampe particolarmente fini possono essere abbinate l'una all'altra senza problemi, creando look armoniosi con un tocco di originalità. Il nostro esempio mostra chiaramente che l'abbinamento di motivi discreti funziona: l'ideale per i primi tentativi di combinazione. Prova subito!
Affinché i motivi decisi come la biancheria da letto di lino a pois TAMAYO non appaiano troppo ingombranti, consigliamo la combinazione con le tinte unite riprese dal motivo o che richiamano la stessa tonalità. In questo modo la stampa viene messa maggiormente in risalto, mentre la combinazione della biancheria da letto ha uno stile coerente.
4. Combinazione dei materiali per un look perfetto!
Combina diversi materiali come lino, raso o percalle per conferire profondità allo stile del tuo letto. Un mix armonioso di materiali regala una maggiore intensità alla tua combinazione di biancheria da letto, garantendo al contempo un look unico e un comfort piacevole al tatto. Già provato?
Nuova stagione? Nuova biancheria da letto! Abbina i diversi motivi e materiali alla stagione. In questo modo non solo l'estetica sarà sempre appropriata, ma migliorerà anche la qualità del sonno. In estate, grazie al loro effetto rinfrescante, si prestano il lino e il raso. D'inverno il massimo comfort è assicurato dalle diverse qualità di cotone.
Acquista, usa, ricicla: con Cradle to Cradle Certified®, Micasa compie un passo importante nella tutela dell'ambiente e grazie all'economia circolare da' un importante segnale contro la cultura usa e getta.