Quanto più avanza la sera, tanto più sgradevole può essere un'unica e forte fonte di luce. Per questo vale ben la pena aggiungerne altre che siano dolci: una luce morbida e indiretta crea infatti un'atmosfera avvolgente e piacevole, ha un effetto calmante e riesce anche a ingrandire visivamente la stanza.
Con Mix & Match hai a disposizione tantissime possibilità per comporre le lampade dei tuoi sogni esattamente come le desideri. La nostra funzione di ricerca prodotti ti aiuta a progettare la lampada di cui hai bisogno.
Le lampade a stelo e da tavolo con paralumi realizzati in materiali come bambù, rafia o carta hanno un aspetto particolarmente naturale e si adattano perfettamente alle tendenze d'arredo che fanno piacevolissimamente casa, come lo stile boho chic, lo scandinavo, il vintage o il mediterraneo. La luce calda e accogliente avvolge immediatamente qualsiasi ambiente in un'atmosfera che già di per sé rilassa. Servendoti del configuratore di lampade trovi anche paralumi in bambù e carta fatti con singoli fili di questi materiali: una speciale lavorazione che consente alla luce di trasparire da tutti i lati e proietta sulle pareti un affascinante gioco di ombreggiature.
E se poi il tuo stile di arredamento è più sul classico-elegante, sull'industriale-moderno o sul rétro, il configuratore di lampade ti offre anche un'ampia scelta di basi per lampade a stelo e da tavolo in legno e metallo, che possono essere meravigliosamente abbinate ai nostri paralumi in tessuto.
Vuoio crearti un angolo lettura? Per leggere la cosa migliore è una luce concentrata: allora una base per lampada a stelo abbinata a un classico paralume rotondo che concentri la luce sulle pagine del libro è la scelta perfetta.
Il nostro consiglio: sii pure audace nel progettare l'illuminazione e accentua i posti giusti con la luce giusta. Metti in risalto una parte precisa della zona giorno e fai in modo di creare dei contrasti. Usa più fonti di luce per creare diverse atmosfere. Sfrutta l'ampia gamma di possibili varianti e dai libero sfogo alla tua creatività. Perché non utilizzare lo stesso paralume però in dimensioni diverse, sia per l'illuminazione diretta che per l'indiretta, in modo da creare un'atmosfera particolarmente armoniosa? Oppure, perché non usare le stesse forme ma in diversi e vivaci colori per creare un brioso mix cromatico nella stanza? Non ci sono limiti alla fantasia.