Qual è il materasso ideale per me?
Con pochi clic verso un sonno perfetto. Ti aiutiamo a trovare il materasso giusto per le tue esigenze. Vale la pena provare! Per una scelta perfetta, ti consigliamo di provare le nostre proposte nella filiale. Massimizza il tuo comfort e prova la differenza!
Il materasso ci accompagna per tutta la notte e quindi anche per molte ore del giorno. Per questo è ancora più importante che si adatti perfettamente alle esigenze individuali.
Deve anche essere confortevole, fornire un buon supporto e garantire un sonno riposante. Trovare quello giusto, però, non è così facile. I modelli disponibili sono infatti tantissimi.
Qual è il materasso ideale per me? Molte persone si pongono questa domanda: da noi ti puoi fare un quadro generale della situazione. Con l'aiuto della nostra guida ai materassi, trovare il modello giusto sarà un gioco da ragazzi.
Un consiglio: per una scelta perfetta, ti consigliamo di provare le nostre proposte direttamente nella filiale.
Il primo passo nella scelta di un materasso è determinare le dimensioni giuste. I prodotti per letti singoli sono solitamente disponibili nelle misure 90 x 200 cm, 120 x 200 cm e 140 x 200 cm. A partire da una misura di 160 x 200 cm c'è sufficiente spazio per due persone in un letto. Un po' più complicata è la questione dell'anima del materasso giusta, un fattore importante e decisivo per il comfort durante il sonno.
I materassi più popolari e le loro particolarità:
- Materassi con anima a molle insacchettate: si adattano perfettamente ai contorni del corpo e offrono quindi un sostegno mirato alle diverse parti del corpo. Sono particolarmente indicati per le persone che preferiscono una superficie di sdraio rigida o che soffrono di problemi alla schiena. La struttura a molle consente inoltre una maggiore circolazione dell'aria, particolarmente interessante per le persone che sudano spesso durante la notte.
- Materassi in espanso standard: noti anche come materassi in espanso schiumato a freddo, questi modelli sono caratterizzati da elasticità e adattabilità. La materia espansa si adatta ai contorni del corpo e fornisce un sostegno uniforme e una decompressione. I materassi sono spesso disponibili in diversi gradi di rigidità, in modo da poter tenere conto delle varie abitudini e preferenze di sonno.
- Materassi in espanso speciale: offrono una combinazione di resistenza al clima, grado di sostegno e stabilità del materiale. L'espanso speciale EvoPoreHRC utilizzato si contraddistingue per un'elevata elasticità duratura, che lo rende estremamente adattabile e fornisce un eccellente sostegno alla colonna vertebrale.
Buono a sapersi: la produzione di questo materiale richiede circa il 20% di materie prime in meno rispetto ad altri tipi di espanso.
Oltre alle dimensioni e ai materiali, ci sono altre caratteristiche da considerare quando si sceglie un materasso. Un coprimaterasso in materiale sintetico, ad esempio, può offrire un maggiore comfort e prolungare la vita del materasso. Le maniglie laterali facilitano la rotazione e l'orientamento e risultano particolarmente utili per i modelli pesanti. Anche la possibilità di utilizzare il materasso su entrambi i lati può aumentarne la vita e garantire un'usura uniforme. E naturalmente anche il prezzo svolge un ruolo importante. È consigliabile un budget corrispondente alla propria disponibilità economica.
Per corporature più o meno leggere o pesanti, per chi dorme su un fianco, sulla schiena o di pancia: il nostro ampio assortimento offre i prodotti giusti per ogni esigenza individuale. Con la nostra pratica guida ai materassi online puoi trovare il tuo modello in pochi passi. Hai bisogno di ulteriore supporto? Le nostre esperte e i nostri esperti del sonno sono a tua disposizione per una videoconsulenza.
Tra l'altro: la qualità del sonno non dipende solo dal materasso, ma anche dal telaio inseribile. Solo un connubio perfetto tra i due consente di trovare il comfort ideale.