Restyling dei vasi di fiori
L'estate è nel suo vivo e per farle onore decoriamo la casa con il verde rigoglioso di piante da appartamento o da balcone. Qui ti mostriamo come creare da te un vaso d'effetto per le tue piante preferite.
Procedere al restyling dei vecchi vasi è una buona idea per esaltare la bellezza del giardinetto dentro casa o delle piante sul terrazzo. Bastano poche mosse per fare di un vecchio e insignificante vaso di terracotta un oggetto che attira l’attenzione. Bianco minimalista, vivaci colori estivi o motivi etnici, tutto è ammesso! Il restyling dei vasi di fiori è infatti soggettivo: dipende dallo stile e dalle abilità artistiche di ognuno.
- Vasi di terracotta o di argilla non smaltati
- Nastro adesivo crespato / nastro adesivo per pittori
- Vernice a gesso vintage, per es. Chalky in vendita da Do it + Garden oppure vernice per esterni resistente agli agenti atmosferici, se il vaso sarà poi messo in giardino
- Pennello, matita, metro
- Cartone o giornali come base
- Quattro pezzi devono avere la stessa lunghezza (a seconda dell'altezza a cui sarà appeso il vaso, circa 2 m)
- Una striscia centrale di spago corrispondente alla lunghezza della circonferenza del vaso (+ 10 cm per annodarlo)
- Due strisce per sostenere il vaso dal basso (misurare da un punto della striscia centrale fino al punto opposto + 10 cm per annodare)
Per prima cosa fai passare la striscia centrale attorno al bordo del vaso senza annodarla in modo stretto. Dopodiché lega ad anello attorno ad essa i quattro pezzi di spago posizionandoli alle quattro estremità opposte del vaso. Stringi e annoda la striscia centrale e infine poni i due spaghi di sostegno sotto il vaso fissandoli ai quattro anelli.