Flessibilità nella cameretta: i mobili di Micasa che crescono con il bambino
Stai per avere o hai già un bambino e stai progettando la cameretta perfetta per lui o per lei? Ti accompagniamo in questo entusiasmante progetto e ti diciamo cosa conta quando si sceglie una culla.
Il tempo coi bambini corre veloce! Per questo dei mobili per bambini che crescano con loro sono ancora più importanti.
Come posso rendere una cameretta invitante e accogliente ma allo stesso tempo funzionale? Questa domanda investeautomaticamente i futuri genitori.
La risposta: con il pratico programma di mobili per bambini NIDO che può essere usato per molti anni.
Scopri qui una rapida panoramica delle più importanti informazioni sui prodotti e tanti consigli.
Un investimento per il futuro
Che cos'ha di speciale la culla NIDO?
La sua capacità di crescere con il tuo bambino.
1. Primo sonno
2. Dormire da soli
3. Dormire e giocare
4. Dormire come i grandi
Ci sono molti motivi per scegliere mobili per bambini che crescsno con loro, in particolare i lettini per bebè. Ecco i principali vantaggi:
1. Durata
I mobili che crescono con i bambini sono concepiti per poter essere usati per molti anni. Sono robusti e duraturi, il che ne fa una scelta economicamente conveniente per i genitori.
2. Adattabilità
I mobili che crescono con i bambini offrono loro esattamente ciò di cui hanno bisogno per un comfort ottimale. Ad esempio, un lettino per bebè può essere convertito con grande facilità in un letto per bambini e poi dopo in un letto per ragazzi.
3. Ottimizzazione dello spazio
I mobili che crescono con i bambini di solito sono multifunzionali e consentono quindi di ottimizzare lo spazio nella cameretta. Per esempio, un letto che cresce insieme al bambino è fatto anche per fornire dello spazio in più in cui riporre oggetti.
4. Sostenibilità
La lunga durata dei mobili per bambini che crescono con loro consente di preservare risorse e ridurre i rifiuti. Si tratta di un passo importante verso un'economia domestica più sostenibile.
5. Estetica
I mobili che crescono con i bambini non sono solo funzionali ma anche esteticamente gradevoli e senza tempo. Sono disponibili in vari design e stili per integrarsi armoniosamente nell'arredamento dei tuoi interni.
1. La comodità è fondamentale
Nei primi mesi, un bebè dorme in media 16-18 ore al giorno. Per questo è molto importante prendersi tutto il tempo che occorreper la scelta e l'allestimento del lettino per bebè.
Il lettino deve essere soprattutto comodo e sicuro per il bebè. Questi significa niente inutili fronzoli che possano disturbare, limitare od ostacolare la respirazione del bebè nel sonno.
Un paracolpi di alta qualità offre comfortmentre un baldacchino crea dà senso di protezione: la combinazione perfetta per donare al bebè un sonno profondo e riposante.
2. Scegli tessili naturali
Visto che il bebè trascorre molte ore nel suo lettino, i tessili giusti sono fondamentali.
La linea di tessili LISANDRO di Micasa è fatta al 100% con materiali naturalied è particolarmente delicata sulla pelle sensibile del bebè.
Importante: un bebè non deve essere tenuto troppo al caldo, quindi all'inizio va benissimo un sacco nanna ben aderente e senza maniche.
Tessili per bambini
3. Al posto giusto
Idealmente il lettino del bebè non va posizionato contro una parete interna di un muro maestro, e questo per evitare il freddo.
Finestre, lampade, presee cavi non devono trovarsi nelle immediate vicinanze del lettino.
A partire dai sei mesi il bebè inizia a percepire e tastare consciamente ciò che lo circonda.
Una visuale libera sulla portache gli consenta di vedere chi entra, dà al bebè una sensazione di sicurezza e protezione.
4. Crea un'atmosfera che dia un senso di protezione
Un baldacchino sa non solo calmare il tuo bebè ma anche proteggerlo da correnti d'aria, fargli da schermo dalla luce troppo chiara e attutire stimoli visivi eccessivi.
Una ghirlanda luminosa dimmerabile o una simpatica luce notturna aumentano la piacevolezza dell'atmosfera.
Un piccolo peluche completa la dotazione perfetta di un lettino per bebè. Per motivi di sicurezza, premurati che nécavi né nastri si trovino a portata del bebè.
Consiglio: soprattutto nei primi mesi di vita la luce rossa ha un effetto calmante sul tuo tesoro, perché gli ricorda il tempo passato nel pancione.
Le nostre categorie principali per la camera dei bambini
I bambini hanno esigenze mutevoli e preferenze che cambiano costantemente durante la fanciullezza. Ecco perché i programmi di mobili per bambini sono concepiti e progettati per potersi adattare a piacimento e alle diverse fasi di sviluppo.
I mobili modulari crescono con il tuo bambino e si possono facilmente ampliare o riallestire.
E ad ogni modifica, inserendo accessori versatili e sfiziosi si possono creari nuovi accenti e, con pochi interventi, creare così un'atmosfera completamente nuova. Che siano colorati cuscini, giocose tendeo pratiche soluzioni portaoggetti, da Micasa trovi tutto ciò che fa di una semplice cameretta un'oasi accogliente e funzionale.
Trasforma la stanza del tuo bambino in un posto che rispecchi la sua personalità e gli dia lo spazio per sviluppare la sua creatività.