Tre fantastiche idee per aggiungere un tocco di stile in camera da letto
Nuove lenzuola, pratici armadi e suggestive decorazioni luminose: ecco come dare un nuovo look alla tua camera da letto in 3 semplici passi.
1. Il letto e la biancheria: per un coccoloso e riposante giaciglio
Se vuoi limitarti a poche modifiche, la cosa migliore è iniziare dalla biancheria: bastano piccoli cambiamenti per fare la differenza. Se invece osi di più, potresti optare per un letto nuovo, creando così un’oasi del relax tutta da provare e sicuramente accogliente.
Una cosa è certa: per la camera da letto non si fanno compromessi. Dopotutto ci passiamo un terzo della nostra vita e la qualità è d’obbligo.
Se i copriletti rendono l’ambiente confortevole durante il giorno, biancheria, coperte, lenzuola tese, guanciali, cuscini per la nuca e mollettoni sono indispensabili o almeno utili per fare sogni d'oro.
Shop the Look
2. L’armadio: spazio ai sogni
L’armadio è di solito il mobile che prende più spazio nella stanza, a volte anche troppo. Per evitare che sia eccessivamente ingombrante e fare che si integri bene, segui i seguenti consigli.
- Abbina l’armadio al resto dei mobili sposando bene colori, tonalità, materiali e forme.
- Scegli l'armadio secondo il tuo stile. I tuoi mobili sono moderni, naturali o romantici? Se le superfici lisce e ampie trasudano modernità, il legno si sposa perfettamente con gli ambienti naturali.
- Gli specchi fanno sembrare la stanza più spaziosa e aggiungono un tocco di stile.
- Sistemi di organizzazione sofisticati: gli armadi dotati di scomparti, stanghe appendiabiti, cassetti e via dicendo permettono di avere una panoramica migliore e sono perfetti per l’occhio che vuole la sua parte.
- Le piante: non sono solo belle, ma danno una certa leggerezza alla stanza e producono un effetto calmante.
Shop the Look
3. L’illuminazione: qualche idea brillante
Anche l’illuminazione influisce considerevolmente sull’atmosfera. Se quella attuale non ti soddisfa e non riesci a capire perché, dai uno sguardo ai nostri consigli.
- La luce non dovrebbe essere né troppo chiara né troppo scura, l’ideale è un bianco caldo di 3300 Kelvin al massimo.
- La cosa migliore per creare un’atmosfera accogliente è quella di avere più punti luce e lampadine, meglio se con un’intensità luminosa regolabile.
- Le plafoniere creano in generale un’atmosfera piacevole, ma le lampade decorative con forme originali e colori audaci aggiungono un tocco in più.
Crea punti luce per leggere e vestirti, ad esempio con lampade a stelo e strisce LED nell’armadio o una lampada da comodino.