4 consigli per pulire senza stress, per te e l'ambiente
Detersivi e utensili sostenibili e una fantastica colonna sonora: ti sveliamo i 4 trucchi principali per pulizie zero stress.
Come rendere le pulizie sostenibili e senza stress
Pulizie senza stress per l'ambiente
Pulizie senza stress per te
Pulizie senza stress per l'ambiente
Consiglio n. 1: detergenti ecologici
0% nocivo, 100% delicato: i detergenti vegani e biodegradabili dello starter kit di kleandrops soddisfano tutti i tuoi desideri in materia di pulizia sostenibile. Naturalmente abbinati a un forte potere detergente. Consiglio: in caso di sporco più ostinato, lasciare agire un po' più a lungo e poi passare con uno straccio umido.
Consiglio n. 2: utensili ecologici per la pulizia
Un'alternativa ecologica per l'uso quotidiano: le nostre spugne NORDESIGN si compongono di fibre vegetali, sono lavabili e perfette per qualsiasi tipo di pulizia. La nostra spugna pop-up e il panno di spugna naturale sono inoltre completamente biodegradabili. La parte chiara in cellulosa della spugna di cocco può invece essere staccata e compostata al termine della lunga durata di vita. Grazie a queste spugne rispettose dell'ambiente riduci l'uso di materiale sintetico a casa tua.
I nostri highlights
Pulizie senza stress per te
Consiglio n. 4: usare le pulizie per allenarsi e meditare
Qualche volta hai difficoltà a trovare la motivazione per fare sport? Come ti capiamo. È per questo che pensiamo che le anche pulizie siano un allenamento. Altri invece le trovano rilassanti e meditative. Le faccende domestiche fanno bene tanto al corpo quanto alla mente. Un buon motivo per trasformare le pulizie in un programma di fitness e meditazione.
Furbi aiutanti
Altri alleati per le pulizie che non possono mancare
Naturalmente, se si vuole pulire all'insegna della sostenibilità, bisogna tenere conto anche di riciclaggio e smaltimento. SORT & GO ti mostra come farlo in modo ottimale. Questi cestini della spazzatura servono non solo a una raccolta differenziata dei rifiuti pratica e con stile, ma sono anche certificati Cradle to Cradle Certified®. Significa che dopo l'utilizzo le materie prime ritornano nel ciclo tecnico e possono essere riutilizzate.
Naturalmente abbiamo anche altri cestini della spazzatura e borse per il riciclaggio ideali per la differenziata, che permettono di tenere in ordine e sono perfetti per il trasporto di vetro, carta e alluminio.