Contenitori portapane

Per conservare o servire bene il pane, il portapane o il cestino è tanto importante quanto il suo contenuto. Un portapane di qualità permette al pane di mantenersi fresco più a lungo e quindi di poter essere consumato sull'arco di diversi giorni. I nostri contenitori e cestini portapane sono disponibili in diversi design per integrarsi al meglio in ogni cucina.
Sono stati trovati 20 articoli
Siete soddisfatti di questo assortimento?

Portapane e cestini da Micasa

Niente è più gustoso del pane appena sfornato. Affinché questa gusto impareggiabile non svanisca velocemente e il pane non si secchi dopo poco tempo, sono necessarie le giuste soluzioni di conservazione. Da Micasa trovi portapane e cestini per il pane che non solo hanno una bella estetica, ma proteggono anche in modo ottimale il contenuto e lo mantengono fresco più a lungo.

Mentre i portapane servono per conservare il pane fresco e mantenerlo gustoso più a lungo, i cestini si utilizzano per presentare fette di pane e panini freschi a colazione o per accompagnare ad esempio gli antipasti. Scopri molti modelli diversi nel nostro negozio online.
 

Perché usare un cestino per il pane o un portapane?

I portapane hanno il vantaggio di proteggere il contenuto dalla luce e dall'umidità eccessiva. Grazie alla loro forma chiusa, tengono lontani gli aromi indesiderati e preservano il gusto naturale del pane.

I cestini per il pane permettono invece di presentare in modo attraente i prodotti da forno. Le fette di pane o i panini si possono prendere facilmente dal cestino, mentre il pane caldo può ancora raffreddarsi leggermente.
 

Conservare correttamente i prodotti da forno freschi

Molti conservano il pane fresco in frigorifero, il che non è consigliabile. L'acqua presente nell'impasto viene legata dall'amido della farina e restituita gradualmente all'ambiente dopo la cottura. Questo processo avviene in modo tre volte più veloce alle temperature del frigorifero. Ciò significa che i prodotti da forno si seccano e diventano stantii più rapidamente in frigorifero che all'esterno. In frigorifero il pane perde inoltre rapidamente il suo sapore.

Ecco alcuni consigli per una conservazione ottimale:

1. Nel portapane: che sia di legno, argilla o metallo. Il contenuto è protetto in modo ottimale dalla luce e dall'essiccazione. La maggior parte dei portapane è ideata in modo tale da consentire una minima circolazione dell'aria ed evitare la formazione di muffe.

2. In un sacchetto di lino o di cotone: un sacchetto di stoffa permette al pane di respirare e lo protegge tuttavia dall'asciugarsi troppo rapidamente.

3. Sacchetto di carta: un sacchetto di carta protegge dalla polvere e da altri agenti contaminanti, ma lascia traspirare i prodotti da forno.

4. Sacchetto di plastica: un sacchetto di plastica può impedire che il pane diventi secco, ma aumenta anche l'umidità, accelerando la formazione di muffa.

Ulteriori accorgimenti sulla corretta conservazione del pane:

Conservare in un luogo fresco: il pane non deve essere conservato in frigorifero, perché il freddo accelera la retrogradazione dell'amido e il pane diventa raffermo più velocemente. Tuttavia, il pane integrale che è più soggetto ad ammuffire può trarre beneficio dalla conservazione al fresco.

Congelamento: se vuoi conservare i prodotti da forno freschi più a lungo, puoi congelarli. Prima di mettere il pane nel congelatore, taglialo a fette, in modo da poterne in seguito prelevare solo la quantità necessaria. Quando si vuole consumare il pane, è sufficiente toglierlo dal freezer e scongelarlo a temperatura ambiente.

Se il pane si è indurito, è possibile riscaldarlo brevemente in forno o tostarlo. Il pane o i panini raffermi sono inoltre adatti per preparare crostini o sformati.
 

Portapane e cestini per il pane per tutti i gusti

Nello shop online di Micasa ti attende una selezione di portapane e cestini in acciaio inox di alta qualità e in diversi colori. Il coperchio scorrevole chiude lo spazio interno in modo sufficientemente ermetico da impedire che i prodotti da forno all'interno si secchino, ma lascia anche entrare abbastanza ossigeno per mantenere il pane fresco e morbido a lungo. I nostri portapane in acciaio inox si puliscono facilmente con un panno umido e sono naturalmente adatti per gli alimenti. Promettono così non solo una conservazione affidabile, ma anche un bel design che si distingue in qualsiasi cucina.
 

Proprietà di un buon portapane

Materiale: Il materiale di alta qualità, come il legno o l'acciaio inossidabile, protegge dalla luce e dall'umidità.

Ventilazione: i fori o le scanalature di ventilazione assicurano che il contenuto possa respirare e che non si formino muffe.

Design: un design accattivante valorizza l'estetica della cucina e attira l'attenzione.
 

Tutto per la cucina da Micasa

Il pane fresco è una vera delizia e con le giuste soluzioni di conservazione di Micasa potrai gustarlo ogni giorno.

Sei alla ricerca di altri accessori per la cucina? Dai un'occhiata nel nostro shop online e scopri, oltre alle nostre soluzioni di conservazione, anche altri utili utensili per la cucina come organizer, portasciugamani o portaposate.