Mondo luce Micasa
Fonti luminose per più ispirazione
Mostra la tua casa sotto una nuova luce!
Noi siamo pronti a illuminarti la via per scegliere la fonte luminosa più adatta al tuo ambiente. Dalle soluzioni pratiche o creative alle idee utili per creare la giusta illuminazione.
Consigli Micasa per l’illuminazione
Colore della luce
Brillante, romantica dimmerabile o fredda. Per creare l'atmosfera desiderata bisogna scegliere il colore giusto. Nota: maggiore è il numero di Kelvin, più la luce è fredda e tende al blu.
Luce indiretta
Se si desidera creare un ambiente accogliente, è meglio puntare sulla luce indiretta. L’installazione di un dimmer consente ad esempio di regolare l’intensità della luce in modo semplice e veloce. Per rendere la stanza accogliente basta scegliere una luce calda.
Punti di luce
Per inserire dei punti di luce, i più indicati sono gli spot orientabili sull’oggetto da porre in risalto. Gli angoli bui vengono così messi in luce dalle fonti luminose indirette facendo sembrare il locale più grande.
Metro: la luce del giorno
Il corpo umano reagisce alla luce bianca del giorno secernendo l’ormone cortisolo che ci sveglia e ci rende attivi nella fredda luce del mattino. È bene tenerne conto quando si sceglie il tipo di luce per il bagno e lo studio.